La Spagna campione d'Europa: ha vinto il migliore

La Spagna sul tetto d’Europa è il giusto verdetto dell’Europeo più deludente degli anni Duemila. Ha vinto la squadra più forte, quella capace di spalmare il suo calcio fresco e giovane lungo tutto il mese della competizione. Non è un caso che alla fine abbia trionfato chi ha sempre piegato l’avversario vdi turo: sette su sette a partire dal girone condiviso con l’Italia di Spalletti e per finire con una seconda fase in crescendo contro Belgio, Germania e Francia. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Là, i due palchi su cui domenica 14 luglio sera si sono svolte la cerimonia di premiazione, che ha visto la Spagna protagonista, e quella che ha anticipato la finalissima, sono stati realizzati dalla Eps Italia srl, azienda leader a livello internazionale nella fornitura di servizi di infras… Da Tavagnacco con direzione Berlino. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia Si... (Virgilio)

E’ quello che resta della notte di Berlino, in cui la Spagna conquista il quarto titolo continentale della sua storia, il terzo delle ultime cinque edizioni (e quando hanno fallito, gli iberici, hanno sempre perso con gli azzurri, nel 2016 e nel 2021). (Il Sole 24 ORE)

Spagna campione d’Europa, un titolo strameritato: l’Inghilterra piega la testa, oggi sono loro i luminari del calcio

Nella finale di Euro 2024, la Spagna ha battuto l'Inghilterra 2-1 e si è aggiudicata il quarto titolo europeo della sua storia. Ecco tutte le vittorie e i gol della squadra del ct Luis de la Fuente, dalla fase a gironi alla finalissima di Berlino. (La Stampa)

A Puente del rey, dove è stato montato uno dei due grandi maxischermi in città, sono scese in piazza a festeggiare 15mila persone. (La Nuova Sardegna)

Il poker fa rima con la Champions conquistata dal Real Madrid: dominio assoluto. Nessuno come la Roja, la nazionale e il paese che nel terzo millennio ha vinto un mondiale e tre titoli continentali. (Il Fatto Quotidiano)