Lukas Weber succede ad Arianne Rustichelli alla guida dell’Organizzazione degli svizzeri all’estero

Lukas Weber succede ad Arianne Rustichelli alla guida dell’Organizzazione degli svizzeri all’estero Ariane Rustichelli, Lukas Weber. Immagini fornite per gentile concessione L’Organizzazione degli svizzeri all’estero (OSE) ha un nuovo direttore. Si chiama Lukas Weber. È un ingegnere elettronico diplomato al Politecnico federale di Zurigo e succede ad Arianne Rustichelli. Quest’ultima lascia l’organizzazione dopo 17 anni di servizio. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Perché solo se rendiamo nuovamente attrattiva questa professione risolveremo la carenza di infermieri e fermeremo la fuga verso l’estero”. Consentitemi di rivendicare che questo Governo, dopo anni in cui la ‘questione infermieristica’ è stata sottovalutata, ha dato segnali importanti, che testimoniano la volontà di restituire attrattività a questa professione così importante. (Nurse Times)

Oggi sono 24 milioni le persone con una patologia cronica e 4 milioni quelle con disabilità. Il problema degli infermieri è il problema dell’Italia tutta, non di una singola categoria. (OglioPoNews)

“Il Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche è un’occasione per confermare il ruolo fondamentale del sistema sanitario nel perseguimento degli obiettivi di dignità e coesione sociale indicati dalla Costituzione della Repubblica”. (Dire)

Terzo Congresso FNOPI: "In dirittura d’arrivo le nuove lauree magistrali specialistiche per infermieri".

Tra gli interventi più apprezzati del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo) figura quello di Nino Cartabellotta, presidente della Federazione Gimbe, salito sul palco del PalaCongressi di Rimini per aprire la terza e ultima giornata dell’evento. (Nurse Times)

Ceccano – “Tra chi in questi giorni dice che il bilancio comunale non ha alcun problema ed è sano e chi dice che il Comune ha gravi problemi economico-finanziari, in tanti si accorgono solo oggi che a Ceccano non è stato garantito il servizio scuolabus, nemmeno per una parte dell’anno scolastico. (Frosinone News)

Il Terzo Congresso Nazionale della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI), in corso a Rimini, ha portato una notizia attesa da anni: le nuove lauree magistrali specialistiche per infermieri sono finalmente in dirittura d’arrivo. (AssoCareNews.it)