Il 27 ottobre è la “Notte degli Spiriti Animali”, quando cani e gatti (e non solo) tornano a trovare chi li ha amati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel cuore delle celebrazioni che anticipano il “Día de los Muertos” (“Il giorno dei morti”), il 27 ottobre in Messico si celebra la “Noche de los Espíritus Animales” (“Notte degli Spiriti Animali”), un’antica tradizione che unisce il popolo messicano alla spiritualità e al mondo della natura. Questa ricorrenza rende omaggio agli spiriti degli animali che, secondo la credenza popolare, accompagnano l’anima umana nella vita e nella morte e che nella notte fra il 27 e il 28 ottobre tornano dall’aldilà per andare a trovare chi li ha amati. (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
È una notte dove il velo tra il nostro mondo e l’altro si fa più sottile, permettendo ai nostri cani, gatti, e a tutti i piccoli amici che abbiamo perduto di attraversarlo per un’ultima carezza. In questa serata speciale, si crede che gli spiriti dei nostri amati animali domestici tornino a trovarci, portando conforto e un soffio del loro eterno affetto. (Leccenews24)
A raccontarci questa bellissima storia, è Alessia, volontaria che quattro anni fa gli aprì le porte del suo Santuario per animali salvati e gli concesse una vita bellissima. (vistanet)
La perdita di una animale domestico, il nostro amico coniglio, gatto, cane o uccellino è sempre un evento estremamente traumatico, paragonabile spesso al lutto di un familiare. Molti storceranno il naso per questa affermazione, ma chi ha animali sa bene l'amore che si prova per loro e il dolore quando non ci sono più. (il Giornale)
“Accendi una candela, metti il suo gioco preferito, la ciotola con la pappa che amava e una foto: la luce della candela guiderà il suo spirito a tornare da noi, anche solo per una notte” Riceviamo e pubblichiamo: (Cuneodice.it)