Agenti uccisi nella sparatoria in Questura a Trieste, assolto Meran per “vizio totale di mente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Meran, come ricostruisce la Polizia, viene accompagnato da alcuni agenti in. Questura per il furto di un motorino

Era accusato di aver ucciso i due agenti Matteo Demenego e Pierluigi Rotta, durante una sparatoria in Questura a Trieste il 4 ottobre 2019.

Agenti uccisi nella sparatoria in Questura a Trieste, assolto Meran per “vizio totale di mente” La Corte d’Assise di Trieste ha assolto Alejandro Augusto Stephan Meran in quanto ritenuto non imputabile. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L'omicidio dei due agenti. Meran, accompagnato dal fratello, quel giorno si trovava in questura per rispondere del furto di uno scooter. I giudici della corte d'assise di Trieste hanno assolto, perché non imputabile, Alejandro Stephan Meran accusato del duplice omicidio di due poliziotti, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi in questura il 4 ottobre 2019. (leggo.it)

La decisione accoglie la richiesta della stessa procura, rappresentata dal pm Federica Riolino, e dei legali di Meran, gli avvocati Paolo e Alice Bevilacqua. Sparò ancora e ferì altri agenti (sette i tentati omicidi nel capo di accusa) nel tentativo di fuga che finì a pochi passi dall’uscita della questura (Cronache Campania)

- TRIESTE, 07 MAG - "La scarcerazione di Meran non avverrà. Non sono sicurissimo che sia la soluzione oggettivamente correttissima, ma è quella che il buon senso mi suggerisce. (Tiscali Notizie)

Tamaro sottolinea come nessuno abbia mai «voluto vendetta, né gli operatori di Polizia, né le famiglie delle vittime, né i “sopravvissuti” a quella vicenda, né i cittadini di Trieste. Sicuramente sarà stata rispettata la legge, ma la giustizia per Pierluigi e Matteo, per le loro famiglie, per la Polizia di Stato, per Trieste, oggi è stata umiliata». (Il Piccolo)

Avevano invece chiesto la condanna gli avvocati Rachele Nicolin e Cristina Birolla, parti civili per le famiglie Demenego e Rotta “Questa tragedia è una ferita per tutti i cittadini italiani: due bravi ragazzi, giovani agenti, che sono morti così. (Il Fatto Quotidiano)

La sentenza della Corte d’Assise. Dopo la sentenza si è scatenata la rabbia del fratello di uno dei due poliziotti uccisi che ha tentato di aggredire l’avvocato di Meran. (Friuli Oggi)