Biathlon. Il cuneese Marco Barale verso l'esordio in Coppa del mondo: "Il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport"

Per le gare di Oberhof nella squadra italiana c’è un esordiente in Coppa del Mondo, si tratta del 21enne Marco Barale. Protagonista di un ottimo inizio di stagione in IBU Cup, dove dopo tre tappe è all’11simo posto della generale, il biathleta cuneese è stato convocato per la prima volta nel massimo circuito mondiale e farà il suo debutto nella sprint di venerdi. L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato poco fa ai microfoni di Fondo Italia, durante l’allenamento sulle piste di Oberhof, commentando l’emozione per le gare tedesche di questi giorni: ”Essere stato convocato qui è una grandissima felicità, è il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Dopo i tre podi in altrettante gare conquistate a Le Grand Bornand Preuss cercherà la continuità nella località della Turingia potendo contare anche sull’inseguimento di sabato. (OA Sport)

Giovedì 9 gennaio (ore 14.20) andrà in scena la sprint femminile di Oberhof, evento valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon. (OA Sport)

A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)

Vittozzi chiude la stagione: "Inutile forzare il rientro, il vero obiettivo sono le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026" - FISI

L'annuncio congiunto della FISI e della sappadina, che rinuncia quindi anche ai Mondiali di Lenzerheide: "Dopo l'infortunio, il fisico non ha retto i carichi di lavoro necessari". Prima l’ipotesi di rientro a Oberhof, poi a Ruhpolding per la seconda tappa tedesca di inizio 2025, infine l’annuncio odierno. (NEVEITALIA.IT)

Pochi minuti fa, infatti, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha comunicato che la biathleta del Centro Sportivo Carabinieri ha deciso, di concerto con lo staff tecnico, di concludere la sua stagione, senza di fatto averla mai cominciata. (FondoItalia.it)

Vittozzi chiude la stagione: “Inutile forzare il rientro, il vero obiettivo sono le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026” (FISI)