PlayStation 5 Pro: scoperti i teraflops della GPU e 2 GB di memoria DDR5 inaspettati
A pochi giorni dal debutto sul mercato, un volantino con le specifiche e un video di teardown svelano ulteriori dettagli su Playstation 5 Pro, la nuova console di Sony che punta tutto sul ray tracing. Il debutto di PlayStation 5 Pro è imminente, ci separano solo pochi giorni dal 7 novembre. La nuova console, venduta a 799,99, vede nella GPU altamente migliorata per gestire meglio il ray tracing e nell'upscaling basato su IA chiamato PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) le sue migliori qualità. (gaming.hwupgrade.it)
Su altre testate
Nell'attesa della recensione completa di PS5 Pro, che arriverà a brevissimo (non possiamo però dirvi quando), possiamo intanto mostrarvi la nuova console Sony dal vivo sia in video che in foto con il nostro unboxing. (SmartWorld)
La conferma arriva dall'utente TCMFGames che ha postato su X una foto del menu di cattura di PS5 Pro. (Multiplayer.it)
Resident Evil Village è stato aggiornato su PS5 con la versione 1.210 che aggiunge il supporto ai miglioramenti per PlayStation 5 Pro, in modo simile a quando fatto da Capcom con Resident Evil 4. (Multiplayer.it)
Grazie ad un manuale utente trapelato in anteprima con un leak online, spuntano nuovi dettagli tecnici in merito alle specifiche della PlayStation 5 Pro (PS5 Pro), la nuova versione avanzata dell’ultima console di casa Sony (Tech Princess)
Se però la precedente potenziata non si discostava in modo così forte dal prezzo di PS4 Slim, in questo caso il prezzo di PS5 Pro (799€, lettore dischi escluso) ha fatto molto parlare di sé – e ne abbiamo discusso in un approfondimento a parte. (Spaziogames.it)
Con il lancio di PS5 Pro ormai vicinissimo, l'elenco dei giochi "Enhanced" è salito a 90, con alcune aggiunte interessanti degli ultimi giorni, come Palworld, Baldur's Gate 3, Dying Light 2: Stay Human e Assassin's Creed Mirage. (Multiplayer.it)