Allerta Meteo ESTOFEX per Italia e Spagna: rischio nubifragi, ecco le aree colpite

MeteoWeb Allerta Meteo per Italia, Spagna e Grecia, per il rischio di forti piogge: il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment) ha emesso un avviso valido dalle 7 di oggi, 13 novembre 2024, alle 7 di domani 14 novembre 2024. In dettaglio, un livello 2 è stato emesso per l’area di Malaga/Valencia principalmente per piogge da forti a eccessive. Le aree circostanti di livello 1 e le aree di livello 1 sul Mar Tirreno e in Grecia sono state segnalate per forti piogge con quantità estreme isolate. (MeteoWeb)

Su altri media

Parla il meteorologo: cosa potrebbe succedere (Livesicilia.it)

Il recente successo a Wembley, dove la Grecia ha sconfitto l’Inghilterra 2-1 nella Nations League, ha riportato entusiasmo e speranza tra i tifosi ellenici. Questo risultato storico è la testimonianza di un cambiamento significativo nella squadra, che ora sembra avere una prospettiva concreta di successo. (Europa Calcio)

In questo modo l’opportunità economica favorisce anche il benessere sociale, con una migliore qualità della vita delle persone, in quanto più un prodotto dura per un certo periodo di tempo minore sarà il suo impatto sull’ambiente e quindi maggior la qualità di vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Le alluvioni: cosa sono e da cosa sono create

Le alluvioni a Valencia, così come in Emilia-Romagna e altre regioni italiane, non rappresentano una novità; sono eventi che fanno parte della storia di queste aree. (Tempo Italia)

Serie D – Finisce 0-3 (18-25/ 21-25/ 12-25) tra Genzano e Ceccano. (Frosinone News)

Le alluvioni sono tra le manifestazioni più tipiche del dissesto idrogeologico e si verificano quando le acque di un fiume non vengono contenute dalle sponde e si riversano nella zona circostante arrecando danni a edifici, insediamenti industriali, vie di comunicazione, zone agricole. (Zerottouno News)