Meteo, Santa Lucia con perturbazione in transito: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova perturbazione atlantica (la numero 4 del mese) tra oggi e domani (sabato) attraverserà la Penisola e riporterà il maltempo su gran parte delle nostre regioni. Quindi nelle prossime ore tornerà la pioggia su gran parte del Centro-Sud e Isole, con temporaneo coinvolgimento anche di alcuni settori del Nord, e non mancheranno delle nevicate, specie sulle Alpi Occidentali e sull’Appennino Settentrionale, le temperature continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, regalandoci un po’ di freddo tipico di dicembre, con anche la possibilità di locali e deboli gelate al Nord, pure in pianura. (METEO.IT)
Su altri media
Ci attendono ancora forti piogge e locali temporali nelle prossime ore che potranno colpire alcune regioni del nostro Paese. Nonostante l'atmosfera mostri timidi segnali di miglioramento, specialmente sulle regioni del Nord, la presenza di una blanda circolazione ciclonica continua ad alimentare una perturbazione. (iLMeteo.it)
Weekend con perturbazione su molte regioni Prepariamoci a vivere un weekend decisamente instabile: sia Sabato 14, sia Domenica 15, pioverà e nevicherà su diverse regioni. (iLMeteo.it)
Nuova perturbazione in transito sull'Italia Il peggioramento che vi avevamo annunciato già da qualche giorno sarà più forte del previsto: tra poche ore, infatti, una perturbazione provocherà tanta pioggia, nonché delle nevicate ed assere coinvolte saranno numerose regioni. (iLMeteo.it)
Ancora freddo e maltempo nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, con nevicate attese sull'Appennino centrale e sulle Marche. Domenica tempo in miglioramento, anche se sul Sud sono attese piogge su Calabria e Sicilia. (Fanpage.it)
Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)
Per il bel tempo bisognerà attendere lunedì, con l'espansione dell’Anticiclone delle Azzorre verso l’Italia con condizioni stabili, asciutte e più soleggiate in tutto il Paese. Introduzione (Sky Tg24 )