MotoGp Le Mans, Martin vince la Sprint race davanti a Marc Marquez e Vinales. Bagnaia si ritira

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Il solito Jorge Martin, su Ducati Pramac, vince la Sprint Race del Gran Premio di Francia, confermandosi specialista della 'gara corta' di MotoGp. Dopo il Qatar ed Jerez, il vice campione del mondo trionfa anche sul tracciato di Le Mans, confermandosi leader del Mondiale ed allungando in testa per via del ritiro, dopo una bruttissima partenza, di Francesco Bagnaia. Secondo posto per un favoloso Marc Marquez (Ducati Gresini), che invece partiva molto dietro ed è stato protagonista di una straordinaria rimonta, mentre a chiudere il podio è Maverick Vinales con l'Aprilia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campione in carica della MotoGP si è trovato a suo agio sullo storico circuito francese, dove sogna di vincere per la prima volta da quando corre in top class. Confermati i miglioramenti … (Corse di Moto)

Jorge Martin con la Ducati Pramac si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del GP di Francia della classe MotoGP. Terzo Maverick Vinales con l'Aprilia. (Il Mattino di Padova)

È il venerdì del GP di Francia e Francesco Bagnaia ha chiuso la giornata con un secondo posto dopo essere rimasto un filo troppo largo tra le ultime due curve con il record di giornata tra le mani. (MOW)

Gli appuntamenti di oggi per la classe regina sono alle 10 le ultime prove libere, alle 10.50 le Qualifiche e alle 15.10 la Sprint Race. In MotoGp sul circuito di Le Mans è ancora battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Quotidiano Sportivo)

Messaggio di Martin per Ducati (inSella)

A Le Mans Jorge Martin, oltre a essere il più veloce della giornata, ha anche ritoccato il record della pista fermando il cronometro sull’1’30.388. Lo spagnolo, però, ha ammesso di aver ricevuto un aiuto da Francesco Bagnaia e Marc Marquez: “Non mi riesce tutto facile come può sembrare. (inSella)