Emergenza maltempo, i soccorsi arrivano a Cairo Montenotte nella notte in mezzo alla piena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo che ha colpito il Piemonte ieri sera ha causato gravi disagi a Cairo Montenotte, dove il fiume Bormida è esondato. Nel video, si vede il momento in cui le forze dell’ordine chiudono le strade per impraticabilità, mentre la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco lavorano incessantemente per garantire la sicurezza dei cittadini. (Corriere TV)
Su altri giornali
È pesante la conta dei danni nel Savonese dopo l'alluvione che ha colpito in particolare la Val Bormida nella tarda serata di sabato, mentre proseguono da più di 24 ore le ricerche per trovare Davide Violin, il 62enne sparito da Arenzano durante l'esondazione del rio Lissolo, probabilmente trascinato via dalla piena. (Genova24.it)
Dopo lo spettacolo, la piena del fiume Bormida ci ha travolti a pochi chilometri da Cairo Montenotte. «Ora stiamo tutti bene». (Corriere della Sera)
Le immagini dal drone girate nella mattinata di lunedì. Il livello dell’acqua del Bormida cala dopo l’alluvione di sabato sera. (Il Fatto Quotidiano)
Il pubblico ha lasciato la sala e gli artisti sono saliti velocemente in auto. Tragedia sfiorata per parte della compagnia teatrale Golden Ticket Company, composta da artisti astigiani e torinesi, che sabato sera era a Cairo Montenotte per una replica del musical “Valjean” (nella foto in alto, un momento dello spettacolo), interrotto a metà per il pericolo della piena del fiume Bormida (La Nuova Provincia - Asti)
Danni ingenti anche a Quiliano, Carcare. Pallare, Mallare, Piana Crixia, Dego, Cengio, Cosseria, Plodio, Altare, Bormida, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Roccavignale e Bardineto. (Primocanale)
L’incubo di Cairo e della Val Bormida dopo il disastro dell’alluvione non è destinato a finire nel breve periodo. Mobilitati tutte le squadre di volontari e aiuti in questo senso sono arrivati da tutta la provincia. (La Stampa)