Giubileo, presentata la mascotte Luce. L’artista: «Ho portato la cultura Kawaii nella Santa Sede»
"Vatican News" la descrive come «una bimba pellegrina realizzata con l’estetica dei manga». A disegnarla è stato l’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki La mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre, è stata presentata ieri – lunedì 28 ottobre – presso la Sala Stampa del Vaticano. Capelli azzurri e k-way giallo, il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki, si chiama Luce. (Open)
Su altri giornali
Si chiama "Luce" e assomiglia in modo inquietante a Greta Thumberg. Appena presentata è già nella bufera la mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre. (Secolo d'Italia)
Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l'evangelizzazione, ha presentato la mascotte ufficiale del Giubileo 2025: si chiama "Luce" e richiama fortemente lo stile "anime", cioè i fumetti giapponesi. (Il Giornale d'Italia)
Presentata ufficialmente il 28 ottobre, Luce ha già conquistato i cuori di molti per il suo stile "pop manga" e gli occhi che brillano. Ma quest’anno, a rendere ancora più speciale l’atmosfera di festa, ci sarà una figurina davvero particolare: Luce, la mascotte ufficiale del Giubileo, disegnata dall'illustrato Simone Legno, fondatore del brand Tokidoki. (Skuola.net)