Europei nuoto,25 km cancellata: Len "ci scusiamo con gli atleti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"LEN deve scusarsi con tutti gli atleti partecipanti per questa gara, che hanno lavorato duramente per essere pronti per questo evento, per non essere in grado di determinare la classifica finale, nonostante la gara si sia svolao in condizioni estreme - si legge ancora nella nota -.
Secondo i principi della Len, gli atleti e la sicurezza dei funzionari prevale in ogni circostanza".
"A causa di un'emergenza scaturita dalle condizioni meteorologiche, sia i capi arbitri che la sicurezza hanno deciso di interrompere immediatamente le gare per salvaguardare l'incolumità degli atleti e degli ufficiali di gara sul percorso". (La Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri media
DOPPIETTA AZZURRA Paltrinieri, oro nella 5 km in acque libere agli Europei di nuoto. Per lei. Alla fine, dopo diverse ore di indecisione, la gara è stata annullata: una giornata di caos funestata dal mare mosso ma soprattutto dalla confusione creata dai giudici di gara. (ilgazzettino.it)
Nella giornata dedicata alla 5 e alla 25 km del nuoto di fondo, specialità facente parte degli Europei 2022 di nuoto di fondo, un epilogo amaro per tutti, atleti in primis, nella specialità più lunga. Un grande pasticcio che poi ha portato alla cancellazione per l’impossibilità di avere una classifica credibile per l’accaduto (OA Sport)