Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra | Bombardata la capitale dello Yemen, gli Houthi accusano Usa e Gran Bretagna. Casa Bianca: «L'ostacolo al cessate il fuoco a Gaza è Hamas»

Almeno 50 persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su un edificio vicino all'ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza. Lo ha comunicato il direttore dell'ospedale, Hussam Abu Safiya. La moglie e la figlia di Rifad Assad, cugino di Bashar Assad, sono state arrestate in Libano mentre cercavano di imbarcarsi su un aereo all'aeroporto di Beirut con passaporti falsi. E' stata aperta una inchiesta a loro carico per uso di documenti falsi, ma potrebbero essere formalizzate altre accuse nel caso in cui fossero ricercate in Siria (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze armate israeliane hanno confermato di aver lanciato «attacchi contro obiettivi militari degli Houthi sulla costa occidentale e nell'entroterra dello Yemen» come risposta ai «ripetuti attacchi» lanciati dai ribelli filo-iraniani contro lo Stato ebraico con droni e missili. (Corriere della Sera)

La diretta I negoziati per il rilascio degli ostaggi potrebbero fallire «a causa del comportamento di Israele» È quanto riporta l'emittente qatariota Al Arabiya forte di fonti egiziane – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Il funzionario Houthi Hezam al-Asad pubblica una minaccia in ebraico su X, avvertendo gli israeliani: «Finché i bambini di Gaza verranno uccisi ogni giorno, ai sionisti non sarà permesso di dormire». Milioni di israeliani sono stati costretti a cercare riparo nel cuore della notte da missili e droni lanciati dallo Yemen nelle ultime due settimane. (Corriere della Sera)

Israele-Hamas, le ultime notizie in diretta sulla guerra in Medio Oriente | Nuovo attacco israeliano a Gaza: almeno 5 i morti, decine di feriti

Secondo il movimento, a Doha vanno avanti i negoziati indiretti "per un cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri", ma Israele "ha imposto nuove … E' l'accusa di Hamas, come riportano le tv satellitari arabe. (L'HuffPost)

Il movimento accusa Tel Aviv mentre i negoziati per cessate il fuoco e scambio di prigionieri proseguono (LAPRESSE)

Una neonata di tre settimane è morta congelata durante la notte nell'area di al-Mawasi, fuori da Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Il padre ha raccontato di aver avvolto la bambina in una coperta per tenerla al caldo, ma non è bastato. (Corriere della Sera)