Auto trascinate in mare da fiumi d'acqua: in strada "naviga" anche una barca
Il maltempo ha colpito l'area del Catanese con un violento nubifragio che si è abbattuto in particolare tra Acireale, Giarre e Riposto. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco: si segnalano strade allagate e automobilisti in difficoltà. Le immagini che arrivano dalla zona solo eloquenti e documentano auto e perfino una barca trascinate dalla furia dell'acqua. Gli allagamenti in provincia di Catania A Torre Archirafi, frazione di Riposto, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto sono state travolte arrivando fino in mare. (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Travolta dall’acqua e dal fango. Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, mercoledì 13 novembre è stata completamente sommersa dal torrente Babbo: travolte diverse auto, trascinate verso il mare. (Virgilio Notizie)
Le strade, come documentato in diversi video postati sui social, si sono trasformate in fiumi di acqua e fango. Piogge torrenziali si sono abbattute sul centro di Giarre, in provincia di Catania. (La Stampa)
Oggi, 13 novembre, si è abbattuto forte maltempo in provincia di Catania, con un nubifragio che ha trasformato le strade in fiumi con auto trascinate, furgoni rovesciati, case allagate, persone messe in salvo dai soccorritori e innumerevoli disagi. (Tecnica della Scuola)
Courtesy: Vigili del Fuoco Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Le immagini. (ilmessaggero.it)
L’allerta arancione prevista per oggi in Sicilia orientale sembra essersi concentrata nel territorio tra Giarre e Riposto, non risparmiando anche Acireale. Auto trascinate per le strade e sbucate a mare, al porticciolo di Torre Archirafi, frazione di Riposto, nel Catanese. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Nonostante i temporali e le condizioni meteorologiche avverse siano destinati a proseguire, si prevede che la loro intensità sarà inferiore rispetto ai giorni scorsi. Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)