Buongiorno, notte
Trump ha vinto puntando sui suoi bersagli di sempre: omosessuali, migranti, poveri (anche quelli che ha illuso con guerre tra disperati), donne e giornalisti. Ma, soprattutto, la vittoria di Trump racconta il divario tra il Paese e chi prova a descriverlo Buongiorno, notte. Donald Trump è il quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti. Ha appena dichiarato che aiuterà “il Paese a guarire”, ringraziando il miliardario fondatore di Tesla, Elon Musk, definendolo «una stella, un genio». (left)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 6 nov. È un legame strategico, che sono certa ora rafforzeremo ancora di più. (Agenzia askanews)
Stando ai dati che stanno arrivando in queste ore Donald Trump sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo aver ricoperto il ruolo dal gennaio del 2017 al gennaio del 2021 sarà di nuovo presidente in carica, per una seconda volta, come 47esimo nella storia del paese. (Esquire Italia)
"Donald Trump ha vinto in modo netto le elezioni americane e sarà il 47 Presidente degli Stati Uniti. Ci sono tante riflessioni che il mondo politico può e deve fare su questo chiaro responso delle urne ma il primo dovere morale e civile è riconoscere il risultato con le congratulazioni al vincitore e l'onore delle armi alla sconfitta Kamala Harris. (l'Adige)
Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, Presidente Donald Trump". Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti, una vittoria politica "festeggiata" anche da Matteo Salvini. (Today.it)
“Congratulazioni Presidente! Avremo una grande Coppa del Mondo e una grande Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti d’America. L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. (Calcio e Finanza)
Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, Presidente Donald Trump". Lo scrive su Instagram il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, commentando le elezioni presidenziali in Usa . (La Gazzetta del Mezzogiorno)