Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic e va in finale contro Ineos Brittania

Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic e va in finale contro Ineos Brittania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Luna Rossa sfiderà Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona. L’imbarcazione italiana chiude finalmente i conti con American Magic, aggiudicandosi l’ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie per 5-3. Praticamente senza storia l’ottavo round di questa semifinale. L'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo una partenza praticamente pari, con gli statunitensi leggermente avanti, ha passato il primo gate in leggero ritardo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Vento da 8-10 nodi da sud, onda inferiore a 1 metro, sono queste le condizioni con cui si correrà la giornata decisiva delle semifinali di Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic. Aggressivi gli americani nel provare a partire navigando sulla prua della barca italiana per dare fastidio con i rifiuti nel prestart. (Giornale della Vela)

L’imbarcazione italiana ha vinto nelle acque di Barcellona l’ottava regata contro American Magic chiudendo il conto 5-3. Una regata impeccabile, condotta dal primo lato. (Agenzia askanews)

Al quarto match point, Luna Rossa si qualifica per la finale contro gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno sconfitto per 5-2… (L'HuffPost)

Luna Rossa è in finale nella Louis Vuitton Cup, sconfitta American Magic

Shore team . Lo shore team è un dipartimento che si occupa della manutenzione dell’AC75 battente bandiera del Circolo della Vela Sicilia Lo shore team dovrà dare fondo, nell’hangar tricolore in Catalogna, a tutte le sue conoscenze per riparare, ventre a terra e con il cronometro in mano, Luna Rossa entro le ore 14 di oggi, quando si deciderà il destino dell’Italia nella competizione dei bolidi del mare. (Tuttosport)

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Luna Rossa Prada Pirelli ha risolto i problemi strutturali accusati ieri, ha battuto American Magic ed è volata, col vento in poppa, in finale nella “Louis Vuitton Cup”, dove affronterà gli inglesi di Ineos Britannia (La Nuova Sardegna)

Ricordiamo che la vincente di questo confronto raggiungerà Ineos Britannia (5-2 contro gli svizzeri di Alinghi) nella finale della Challenger Selection Series. (OA Sport)