Vuitton Cup, Luna Rossa batte American Magic e va in finale contro Ineos Brittania

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

Luna Rossa sfiderà Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona. L’imbarcazione italiana chiude finalmente i conti con American Magic, aggiudicandosi l’ottava regata della sfida e mettendo fine alle serie per 5-3. Praticamente senza storia l’ottavo round di questa semifinale. L'AC75 italiana, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo una partenza praticamente pari, con gli statunitensi leggermente avanti, ha passato il primo gate in leggero ritardo. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Luna Rossa è in finale di Louis Vuitton Cup, dove sfiderà gli inglesi di Ineos . Ora la sfida con il team britannico deciderà l’avversario di Team New Zealand per l’Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa è in finale della Louis Vuitton Cup. La barca italiana ha battuto American Magic nella prima delle due regate di semifinale del giovedì e ha conquistato il punto del 5-3 decisivo per l'approdo all'ultimo atto della competizione dove affronterà Britannia (Il Sole 24 ORE)

Ricordiamo che la vincente di questo confronto raggiungerà Ineos Britannia (5-2 contro gli svizzeri di Alinghi) nella finale della Challenger Selection Series. (OA Sport)

Enorme soddisfazione per il team Luna Rossa Prada Pirelli, che porta oggi a casa il quinto e ultimo punto di queste semifinali, contro il team USA. La vittoria odierna ha un sapore ancora più dolce, se si considera l’enorme sforzo del team – e dello shore team in particolare – che ha lavorato tutta la notte per riparare il danno avvenuto ieri a un sistema di controllo della randa che ha causato la sconfitta nel secondo match. (Il Faro online)

Giornata decisiva per il percorso di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali di Louis Vuitton Cup. (Sport Mediaset)

“Andiamo!”, si sente urlare prima del traguardo dal cyclor Enrico Voltolini. Vento da Sud, sugli 11 nodi, campo di 1,4 miglia, onda da Est. (La Stampa)