Zelensky, l'Ucraina ha la forza per raggiungere i suoi obiettivi

Zelensky, l'Ucraina ha la forza per raggiungere i suoi obiettivi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. Zelensky ha parlato con Sirsky delle "nostre azioni, sia ora che nel prossimo futuro". Il presidente ha sottolineato che la 25ma Brigata separata aviotrasportata Sicheslav, che combatte in direzione di Pokrovsk, e la 95ma Brigata separata aviotrasportata d'assalto, che combatte in direzione di Toretsk, sono state "estremamente efficaci... (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

Di Fulvio Rapanà (IlSudest)

Lo si legge sul sito del Parlamento ucraino, la Verkhovna Rada. (Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato in Parlamento due proposte di legge per estendere la legge marziale e la campagna di mobilitazione generale di altri 90 giorni a partire dal prossimo 12 agosto, ovvero fino al 9 novembre. (CremonaOggi)

Vladimir Putin ha avvertito gli Stati Uniti che se Washington dispiegherà missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026, come previsto, la Russia posizionerà missili simili a breve distanza dall'Occidente. (Il Giornale d'Italia)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Nyt: «Piano segreto di Kiev contro la Russia, Mosca avverte il Pentagono». Lavrov: «No a negoziato sulla proposta di pace di Zelensky»

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato in Parlamento due proposte di legge per estendere la legge marziale e la campagna di mobilitazione generale di altri 90 giorni a partire dal prossimo 12 agosto, ovvero fino al 9 novembre. (Adnkronos)

Ucraina, Zelensky: "Situazione nel Donetsk estremamente impegnativa" 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo ha riferito una fonte dell'agenzia al Kyiv Independent, precisando che l'attacco è avvenuto per mezzo di droni che hanno colpito gli aeroporti delle regioni di Saratov, Murmansk e Ryazan. L'agenzia di intelligence militare ucraina ha attaccato tre aeroporti russi durante la notte, danneggiando un bombardiere supersonico. (Corriere della Sera)