Zelensky, l'Ucraina ha la forza per raggiungere i suoi obiettivi

Per saperne di più:
Ucraina

L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. Zelensky ha parlato con Sirsky delle "nostre azioni, sia ora che nel prossimo futuro". Il presidente ha sottolineato che la 25ma Brigata separata aviotrasportata Sicheslav, che combatte in direzione di Pokrovsk, e la 95ma Brigata separata aviotrasportata d'assalto, che combatte in direzione di Toretsk, sono state "estremamente efficaci... (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

L'agenzia di intelligence militare ucraina ha attaccato tre aeroporti russi durante la notte, danneggiando un bombardiere supersonico. I droni kamikaze hanno inoltre bersagliato una raffineria di petrolio nella regione di Ryazan. (Corriere della Sera)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Ucraina, Zelensky: "Situazione nel Donetsk estremamente impegnativa" 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I timori di Zelensky e la frenata di Lavrov: cosa succede in Ucraina?

LaPresse Il leader di Kiev annuncia l'arrivo di nuovi aiuti militari per la difesa aerea (LAPRESSE)

Il presidente ucraino Zelensky annuncia in un videomessaggio l'arrivo di altri missili Patriot dalla Germania per la difesa aerea in Ucraina. “Certo, c'è ancora molto lavoro da fare e questo sistema è ben lungi dall'essere una protezione garantita, ma comunque significa più forza per l'Ucraina”, ha detto. (Il Sole 24 ORE)

Negli ultimi giorni infatti è stata registrata una svolta significativa sulle possibilità di dialogo con la Russia per giungere a un cessate al fuoco. Parlando di pace in Ucraina, a Kiev è cambiato il vocabolario. (Nicola Porro)