Stellantis prova il rimbalzo
Giornata positiva per Stellantis al FTSEMib, dopo la pesante correzione subita nella seduta precedente. Alle ore 13.23 il titolo guadagnava il 2,5% a 12,04 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 11,782 euro e un massimo di 12,068 euro. Il colosso automobilistico ha comunicato che il processo di nomina del nuovo amministratore delegato in sostituzione del dimissionario Carlos Tavares, è in fase avanzata, gestito da un comitato speciale del Consiglio di Amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’indice Ftse Mib avanza dell’1,37% a 33.921,43 punti in una giornata che vede pochi spunti macro, con i soli dati sulle offerte di lavoro negli Usa in evidenza. Il mercato è in attesa delle indicazioni che arriveranno venerdì dall’occupazione Usa per il mese di novembre, che servirà a definire le prospettive sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed. (Borse.it)
spread La Borsa milanese splende sui principali listini europei, che mostrano buoni guadagni e scambiano in territorio positivo.Buona la performance a Milano del comparto(+1,75%). Il settore, con il suo -1,11%, si attesta come peggiore del mercato. (Teleborsa)
Il Centro Servizi Volontariato Taranto ETS ha scelto il 5 dicembre prossimo, data in cui ricorre la 39^ Giornata Internazionale del Volontariato che celebra e riconosce l'impegno del volontariato per rendere il mondo un posto migliore, per compiere il primo passo della XVIII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, che proseguirà a gennaio. (Tarantini Time Quotidiano)
Giornata positiva per le Borse europee: il listino migliore è stato quello di Madrid, che ha chiuso con una crescita dell'1,1%, seguito da vicino da Milano che con l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,03% a 33.829 punti e con l'Ftse All share in crescita dello 0,99% a quota 35.992. (Tiscali Notizie)
Piazza Affari accelera e si conferma la migliore in Europa. Fuori dal listino principale in evidenza Ferragamo che, dopo aver confermato le prospettive, sale del 5,68 per cento nonostante le attese per un impairment test negativo. (Tuttosport)
L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)