Borsa oggi 8 gennaio: Europa in timido rialzo, a Milano domina di nuovo il risiko bancario – DIRETTA

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Le Borse europee provano a mettersi alle spalle i timori sull’inflazione Usa. A Milano rientra in scena il risiko bancario: vola Illimity dopo l’opas di Banca Ifis Borse europee timidamente positive dopo un’apertura incerta in scia alla chiusura negativa di ieri a Wall Street e alla debolezza dei mercati asiatici. Milano avanza dello 0,2% così come Madrid, Londra e Francoforte, Amsterdam viaggia sopra la parità. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’offerta (condizionata all’ottenimento delle autorizzazioni regolamentari e alle condizioni stabilite) è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank (quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan). (Economy Magazine)

MILANO – Partenza debole per le borse europee nonostante la chiusura positiva di Wall Street della vigilia, sostenuta dallo sprint dei titoli tecnologici (Nasdaq +1,24%). Le performance dei listini americani hanno dato impulso anche ai mercati asiatici, con il Nikkei che ha chiuso le contrattazioni in progresso del 2% trainato dai titoli dell'elettronica e da quelli dei semiconduttori. (la Repubblica)

Banca Ifis lancia un’Opa totalitaria su Illimity Bank

Due realtà omogenee per dimensioni che, unite, rafforzeranno la loro presenza sul mercato. Si tratta di due istituti finanziari specializzati nel reperire risorse per le piccole e medie imprese e nell'acquisto dei loro crediti. (TGR Lombardia)

Banca Ifis ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) volontaria su tutte le azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (FIRSTonline)