Samsung Vision AI: l’intelligenza artificiale rivoluziona le smart TV

Altre informazioni:
Intelligenza artificiale

Samsung Electronics ha presentato Vision AI al CES 2025 di Las Vegas, una nuova tecnologia progettata per migliorare l’esperienza d’uso dei televisori grazie all’intelligenza artificiale. Advertising Questa innovazione trasformerà i televisori Samsung in dispositivi sempre più intuitivi e adattivi, capaci di comprendere l’ambiente circostante e di personalizzare le funzionalità in base alle preferenze dell’utente. (iSpazio)

Ne parlano anche altre fonti

Come cambia il tv con l'avvento dell'AI? Sottotitoli automatici, audio migliorato che si adatta all'ambiente e ai contenuti, capacità di darci dettagli su attori, registi e più in generale su quello che c'è sullo schermo. (Corriere TV)

L’AI trasformerà il tv in un oggetto più personale, che ci conoscerà (per chi concederà l’accesso ai propri dati), ci saprà rispondere, potrà soddisfare curiosità su quello che stiamo vedendo: un televisore più versatile, più personale, che in qualche modo ci “guarderà” (pur senza videocamere) e non si lascerà soltanto guardare. (Corriere della Sera)

Samsung, il gigante coreano dell’elettronica, continua il suo percorso di integrazione dell’AI all’interno dei suoi prodotti iniziato ormai anni fa. (Tech Princess)

Samsung svela il nuovo The Frame Pro: quando l'arte incontra il mini-LED

La gamma 2025 di televisori Samsung nasce all'insegna della Samsung Vision AI, la nuova esperienza utente governata dall'Intelligenza Artificiale. (DDay.it)

Samsung ha presentato oggi Samsung Vision AI all’evento CES 2025 First Look, mostrando le ultime novità in fatto di schermi e dispositivi alimentati dall’AI, progettati per dare una marcia in più alla vita quotidiana. (Samsung Newsroom Italy)

Samsung ha presentato al CES 2025 il nuovo televisore The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. (Tom's Hardware Italia)