"Iddu": un film che spoglia Matteo Messina Denaro di ogni mito
/10/2024 06:00:00 Finalmente le polemiche hanno lasciato il posto al cinema, com'è giusto che sia. E fanno sorridere tutti coloro che hanno visto in questo film la "celebrazione" di Messina Denaro, e ancora d più coloro che pensano che ci possa essere, all'opposto, qualcosa di didascalico, cotto e mangiato come vuole la pigrizia culturale di certa antimafia, da fare vedere in piazza nei festival combattenti o a scuola, magari nell' "ora di legalità". (Tp24)
La notizia riportata su altre testate
Le sequenze descrivono la vita di lusso di Matteo Messina Denaro: donne, musica, piscine e champagne, dipingendo il boss come grande seduttore, patito di Porsche, Rolex d’oro, videogiochi e fumetti. C’è anche un pezzo di Agrigento nel film Iddu. (AgrigentoOggi.it)
L'esito del sopralluogo è stato positivo. Stamattina (5 ottobre) il tecnico giunto da Mazara del Vallo ha verificato la compatibilità del teatro Selinus con la proiezione cinematografica. (Giornale di Sicilia)
Antonio Conte criticato per la sua foga e le sue esultanze a bordocampo: scomodato anche José Mourinho Quello che non può essere negato è che il mister dia tutto sé stesso in panchina. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Le multisala Apollo e The Screen Cinemas gremite di pubblico per la presentazione del film sulla latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro (Tempo Stretto)
Il film “Iddu” che trae ispirazione dal rapporto epistolare tra Matteo Messina Denaro e Catello (nella realtà Antonio Vaccarino), verrà proiettato a Castelvetrano, paese natale del boss. domenica 6 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)
In anteprima nazionale il film “Iddu” che racconta la latitanza di Matteo Messina Denaro è stato proiettato ad Agrigento al Cinema Ciak. “Nel film c’è un misto di tragico e ridicolo. (Grandangolo Agrigento)