Lo studente a Papa Francesco: "Smetta di usare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+, fa male"

Lo studente a Papa Francesco: "Smetta di usare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+, fa male" di Pasquale Quaranta "Per favore, smetta di utilizzare un linguaggio offensivo contro la comunità Lgbtqia+. Questo porta un dolore immenso": con queste parole Lorenz Acebedo Rivera, studente di Psicologia presso l'università "Ateneo de Manila", ha fatto appello a Papa Francesco durante un incontro online trasmesso su Youtube. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le parole di Papa Francesco e la reazione della comunità LGBTQIA+ Chi è lo studente che ha rimproverato il Papa (Virgilio Notizie)

A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Papa Bergoglio ancora nell’occhio del ciclone: la frase – anzi, le frasi – sulla “frociaggine” in seminario e nel Vaticano hanno scatenato dure reazioni in tutto il globo terracqueo. E, a differenza di quanto predicato nella religione cattolica, sembra proprio che il Pontefice non riesca ad avere il perdono di chi, più o meno direttamente, si è sentito offeso dalle sue parole. (StrettoWeb)

Papa Francesco, il rimprovero di uno studente: non offendere Lgbtqia+

Nello Stato più piccolo e potente del mondo non si può mai stare tranquilli. Dubitiamo che il Santo Padre conosca il significato di questo termine, che fa tanto Generazione Z, ma siamo magnanimi: il Papa è al centro di una tempesta mediatica. (MOW)

La statua della Vergine Maria inizia a “piangere lacrime di sangue” durante la diretta: sconcerto per quanto visto Da qualche settimana, Papa Francesco è finito al centro dei dibattiti per via del linguaggio utilizzato in alcuni incontri trapelati sulla stampa nel quale utilizza delle parole che vanno contro la comunità LGBTQ+, considerato da moltissimi estremamente offensivo. (leggo.it)

Un giovane filippino di Mindanao, indossando una sciarpa arcobaleno in un incontro su Zoom organizzato dalla Loyola University, rivolgendosi al Pontefice ha detto: "Per favore smetta di usare un linguaggio offensivo nei confronti della comunità Lgbt, provoca dolore" (Sky Tg24 )