Quando iniziano i saldi a Firenze (e in Toscana): tutto quello che c'è da sapere
Caccia all’occasione. Il conto alla rovescia per i saldi invernali al via in Toscana, come deciso da delibera di Giunta regionale, il 4 gennaio 2025 è già partito. Da sabato come nella maggior parte delle regioni italiane (l’eccezione è per la Valle d’Aosta che ha fissato al 2 l’avvio dei saldi) e per i 60 giorni successivi i consumatori potranno godere di uno shopping scontato. In base alle stime dell’Ufficio studi di Confcommercio sono circa 16 milioni le famiglie che si dedicheranno ai saldi e il giro d’affari ammonterà a quasi 5 miliardi di euro. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
Sarà quasi un versiliese su due che, da domani, farà almeno un acquisto sfruttando i saldi invernali con un budget medio di circa 200 euro a famiglia. (LA NAZIONE)
Le stime sono dell’Ufficio Studi Confommercio, nel Sud Sardegna si prevede un giro d’affari di oltre 32 milioni. (L'Unione Sarda.it)
Prendono via sabato 4 gennaio i saldi invernali in Emilia-Romagna. Confermate le indicazioni degli scorsi anni: resta il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti per quanto riguarda capi di abbigliamento, accessori, calzature, biancheria intima, pelletteria, tessuti per abbigliamento e arredamento. (Estense.com)
Quelle scarpe firmate che costavano a un po’ troppo. O quella tuta da sci, giusto in tempo per indossarla per la stagione sulla neve. (Repubblica Roma)
Lo stabilisce un decreto a firma dell’assessore regionale delle Attività produttive in linea con le direttive nazionali, garantendo così uniformità con la maggior parte delle regioni italiane. I saldi invernali in Sicilia partiranno sabato 4 gennaio 2025 e si concluderanno il 15 marzo prossimo. (CastelvetranoSelinunte.it)
Una fiducia che, secondo Vignatelli, "deriva dai buoni risultati ottenuti nelle giornate del Black Friday e Cyber Monday, ai quali va aggiunto il plus di bonus natalizi e tredicesime". "Siamo moderatamente ottimisti – commenta il presidente di Ascom Confcommercio Roberto Vignatelli – e prevediamo una leggera crescita sia della spesa pro-capite che dei volumi di vendita rispetto ai precedenti saldi". (il Resto del Carlino)