Serie A, nove squadre in Europa: l’annuncio della UEFA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Arriva l’annuncio della Uefa, attraverso le parole del suo vice segretario generale. Ecco cosa deve accadere per avere nove squadre in Europa Con la vittoria contro il Genoa, la Roma si è matematicamente assicurata la sesta piazza in classifica. I giallorossi ora possono così sperare di qualificarsi in Champions. Tutto, però, è nelle mani dell’Atalanta, chiamata a vincere l’Europa League e a chiudere al quinto posto in Serie A (CalcioMercato.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per farlo servono però due condizioni ferree: la Fiorentina deve vincere la finale di Conference League contro l'Olympiacos e al contempo chiudere in ottava posizione il campionato di Serie A. Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, questa sera è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare chiarezza sulle dinamiche di qualificazione alle coppe europee 2024/25. (Toro News)

Intervenuto nel corso del consueto appuntamento domenicale con 'Sky Calcio Club', il vice segretario della UEFA Giorgio Marchetti ha fatto il punto sul discorso relativo alla qualificazione delle squadre italiane alle competizioni continentali della prossima stagione. (Milan News)

Quante squadre italiane in Champions League? I primi cinque posti nella nuova Champions a 36 squadre sono già assegnati. (la Repubblica)

foto di Antonello Sammarco/Image Sport Il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ha parlato ai microfoni di Sky Calcio Club per fare chiarezza sulla questione del numero di squadre italiane che potranno aggiudicarsi un posto in Champions, Europa e Conference del prossimo anno. (La Lazio Siamo Noi)