Dal Circo Massimo al Mausoleo di Romolo, tour guidati nelle terrazze romane
(Adnkronos) – Torna a Roma la seconda edizione di “AltrE Piazze – Festival delle Terrazze”, un evento che celebra il valore storico, architettonico e sociale delle terrazze della Capitale. Fino all’8 agosto, il festival, completamente gratuito, offrirà un’occasione unica per esplorare dieci straordinarie terrazze trasformate in piazze di eventi, installazioni e convivialità. “Le terrazze romane – spiega la direttrice della manifestazione Laura Calderoni – non sono solo spazi in quota, ma veri e propri ‘affacci’ sulla storia, luoghi da cui è possibile scoprire la stratigrafia di Roma tra passato e presente in una cornice architettonica unica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
Dal 1° all’8 agosto, Roma sarà il palcoscenico del secondo appuntamento con ‘ALTrE Piazze – Festival delle Terrazze‘, un evento gratuito che trasformerà dieci spettacolari terrazze in spazi di arte, installazioni e socialità. (MeteoWeb)
Il festival gratuito ALTrE Piazze trasformerà il weekend romano, ma non solo, in un'esperienza unica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Protagonista della seconda edizione della rassegna «ALTrE Piazze - Festival delle Terrazze» (dal 1 all'8 agosto) sarà la Terrazza dei Laboratori dei Cerchi del Teatro dell’Opera al Circo Massimo. La rassegna offre l'apertura straordinaria di luoghi solitamente chiusi dal valore storico, architettonico e sociale. (Corriere Roma)
Torna a Roma la seconda edizione d “Altre Piazze – Festival delle Terrazze”, un evento che celebra il valore storico, architettonico e sociale delle terrazze della Capitale. Dal 1° all’8 agosto, il festival, completamente gratuito, offrirà un’occasione unica per esplorare dieci straordinarie terrazze trasformate in piazze di eventi, installazioni e convivialità. (AbitareaRoma)
Da venerdì a lunedì, i Laboratori del Teatro dell’Opera, con vista su Circo Massimo, saranno aperti dalle 18 alle 23. Tour, arte e musica illuminano le terrazze della Capitale. (Repubblica Roma)
Per una settimana, dall’1 all’8 agosto, alcune delle più belle terrazze romane, con le loro viste panoramiche e le atmosfere suggestive, si trasformano in spazi di incontro e creatività, dove l'arte e la cultura dialogano con la storia. (SiViaggia)