Emanuele Filiberto: «Lasciate in pace mio padre. Ho diritto a seppellirlo come dico io?»

Emanuele Filiberto: «Lasciate in pace mio padre. Ho diritto a seppellirlo come dico io?»

«Ho diritto a seppellire mio padre nel modo che ritengo più idoneo?». In un’intervista rilasciata oggi a La Stampa Emanuele Filiberto di Savoia, principe di Piemonte e Venezia, si arrabbia per tutta l’attenzione sulla tomba del padre Vittorio Emanuele. «Mi dovete spiegare perché quando si parla della nostra famiglia debba sempre essere tutta una polemica, tutto un mistero. Basta, abbiate pietà, lasciate in pace mio padre», sbotta. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Sono state tumulate oggi, in forma strettamente privata, all'interno della Cripta Reale della Basilica di Superga, le spoglie di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, Duca di Savoia e Principe di Napoli. (TorinOggi.it)

"Le spoglie di Sua Altezza Reale Vittorio Emanuele, duca di Savoia e principe di Napoli, sono state oggi tumulate - in forma strettamente privata - all'interno della cripta reale della basilica di Superga a Torino, alla presenza di Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto, duca di Savoia, principe di Piemonte e principe di Venezia (Il Giornale d'Italia)

Vittorio Emanuele di Savoia tumulato in segreto a Superga. Il primo luglio di tre anni fa l’addio al cugino Duca d’Aosta

Era presente Emanuele Filiberto. Vittorio Emanuele di Savoia, figlio di Umberto II, l'ultimo re d'Italia, e di Maria José, è morto lo scorso 3 febbraio a Ginevra. (La Stampa)