Potenza oggi celebra l'amato Sant'Antonio! Ecco il programma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 13 Giugno grande festa in onore di Sant’Antonio. Nato a Lisbona nel 1195 e appartenuto all’ordine francescano, Antonio conobbe personalmente San Francesco d’Assisi, il quale lo volle come insegnante di teologiagrazie alla sua capacità di comunicazione e alla sua profonda conoscenza. Viaggiò molto e in Italia lasciò un segno profondo, soprattutto nel Nord del Paese. Morì a Padova nel 1231, a soli 36 anni, e qui fu sepolto. (Potenza News )
La notizia riportata su altri media
di Marco Miazzo Tommaso Luzzi è invece partito da Roma alle 6 del mattino come fa ogni anno, per rendere grazie al Santo di averlo miracolato durante un'operazione. (ilgazzettino.it)
Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)
Edificata a fine anni 80 ed aperta al culto nel 1990, il 30 maggio del 2011 è stata consacrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. Antonio di Padova dal 2010 fa parte della nuova Parrocchia di S. (Olbiapuntoit)
E oltre 60mila pellegrini accorsi dall’inizio della Tredicina a celebrare Antonio, il santo della parola, dei miracoli, delle zitelle e delle cose perse e ritrovate, e a portarlo in processione nel giorno della sua festa, il 13 giugno. (Corriere della Sera)
Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia (Il Mattino di Padova)
Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)