Prato, incendio si estende dal poligono di Galceti ad una pineta: 2 morti

MeteoWeb Un incendio boschivo è in corso nella frazione di Galceti a Prato. Le fiamme si sarebbero sviluppate a partire dalle 17 all’interno dell’area del poligono di tiro per poi arrivare a interessare una pineta circostante, sospinte dal vento. A renderlo noto è la Protezione Civile regionale, destinataria di numerose segnalazioni nell’ultima ora. Si registrano purtroppo due vittime. All’interno del poligono ci sarebbero state tre persone, una delle quali è stata soccorsa dal 118 ustionata in forma grave; mentre le altre due persone – che in un primo momento risultavano disperse – sono morte. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Grosso incendio boschivo in prossimità di un poligono di tiro in località Galceti a Prato. Le fiamme, partite dall’interno del poligono, si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. (LAPRESSE)

Ci sono due morti dell'incendio che si è propagato nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 luglio, all'interno del poligono di tiro di Galceti frazione di Prato. Le fiamme che sono partite dall'interno del poligono, sospinte dal vento, si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. (leggo.it)

A Prato, un incendio scoppiato per cause non ancora individuate all'interno del poligono di tiro di Galceti è costato la vita a due persone. (il Giornale)

Prato, incendio in poligono di tiro: due morti e un ferito

Le fiamme si sono sviluppate a partire dal tiro a segno, struttura in parte all'aperto che si trova in una vasta zona verde alla prima periferia di Prato. (gonews)

– Quella di oggi non è la prima tragedia che colpisce il poligono di Galceti, una struttura molto cara a Prato e ai pratesi che ha più di un secolo di storia. C’è un precedente terribile, nei modi e nei tempi: il 4 luglio del 2006, diciotto anni fa quasi esatti, sempre alle 5 del pomeriggio, un incendio divampò al tiro a segno nazionale. (LA NAZIONE)

Sono morti in maniera orribile: divorati dalle fiamme mentre cercavano di mettersi in salvo. Il rogo era scoppiato attorno alle 17 di venerdì 26 luglio in un edificio del 'Tiro a Segno Nazionale' e poi si è sviluppato all'esterno: subito è scattato l'allarme e due persone sono risultate disperse. (leggo.it)