Netanyahu ordina all’Idf il blocco dei villaggi al confine con il Libano

Roma, 27 nov. – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha incaricato le Forze di difesa israeliane (Idf) di impedire l’ingresso della popolazione nei villaggi di confine nel sud del Libano, “in linea con la prima fase del piano di cessate il fuoco”. Lo ha comunicato oggi il suo ufficio, secondo quanto riporta Haaretz.Inoltre, l’IDF ha arrestato quattro operativi di Hezbollah, tra cui un comandante locale, che erano entrati nell’area riservata. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora news 27 novembre ore 9 (Milano Finanza)

È entrato il vigore il cessate il fuco tra le Israele e Libano, ovvero Hezbollah. Alla fine, dopo un paio di settimane di trattative serrate, e le forti pressioni dell'Amministrazione Biden, le 2 parti lo hanno accettato di buon grado. (RID)

Ma il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah avvicina o allontana lo scenario di una fine delle ostilità anche a Gaza? È la domanda da un milione di dollari che tiene banco da ieri, quando s’è capito che l’intesa sul Libano era fatta. (Open)

Libano-Israele, un cessate il fuoco che fa bene a entrambi

'La Turchia accoglie il cessate...' delle 9:11) ISTANBUL, 27 NOV - "Siamo soddisfatti dell'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina": lo ha affermato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, durane un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. (Tiscali Notizie)

Libano, Meloni: "Il cessate il fuoco sia un punto di partenza e non di arrivo" (Liberoquotidiano.it)

Città del Vaticano Dopo più di un anno di combattimenti, questa tregua, di 60 giorni, entrata in vigore la notte scorsa, dovrebbe porre fine a un conflitto che ha ucciso oltre 3800 persone e costretto decine di migliaia di residenti nel nord di Israele e centinaia di migliaia nel sud Libano a fuggire dalle loro case. (Vatican News - Italiano)