Luna Rossa colpisce, Britannia risponde: finale di Louis Vuitton Cup sull’1-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Venti nodi di media pieni sul campo di regata di Barcellona, e condizioni da battaglia navale per gli AC 75 di Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia impegnati nella prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup. Il team italiano scende in acqua sull’onda dell’entusiasmo della vittoria della Youth America’s Cup e con Ben Ainslie la prima giornata finisce 1-1 ma con buone sensazioni per Team Prada. (Giornale della Vela)

Su altri media

Il Team Prada Pirelli, che aveva vinto la prima sfida, è stata battuta da Ineos Britannia che si porta ora sull'1-1 nella competizione al meglio delle 13 regate. Luna Rossa perde la seconda regata di giornata della finale della Louis Vuitton Cup (Tuttosport)

La Louis Vuitton Cup serve per assegnare il titolo di challenger (sfidante) del detentore (defender) … Dal foil ai ciclisti, passando per la bolina e i trimmer. (la Repubblica)

Comincia la corsa di Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup: giovedì 26 settembre dalle ore 14 in programma i primi due round contro Ineos Britannia. In palio anche la possibilità di andare a sfidare Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup. (Sky Sport)

Finale Vuitton Cup: Luna Rossa Ko, INEOS vince la seconda regata: è 1-1. Rivedi la doppia sfida. Video

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Il team Prada Pirelli – in barca due cambi tra i cyclor rispetto al primo round vinto, con Kirwan e Simion al posto di Gabbia e Liuzzi – non riesce a ripetere la straordinaria partenza vista nella regata d’apertura, parte sopravento ma questa volta Ineos non permette mai al challenger italiano di passare. (La Gazzetta dello Sport)

Il punteggio ora è sull'1-1. Sabato le altre due regate. (Tiscali)

Luna Rossa colpisce, Britannia risponde: finale di Louis Vuitton Cup sull’1-1