Luna Rossa colpisce, Britannia risponde: finale di Louis Vuitton Cup sull’1-1

Venti nodi di media pieni sul campo di regata di Barcellona, e condizioni da battaglia navale per gli AC 75 di Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia impegnati nella prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup. Il team italiano scende in acqua sull’onda dell’entusiasmo della vittoria della Youth America’s Cup e con Ben Ainslie la prima giornata finisce 1-1 ma con buone sensazioni per Team Prada. (Giornale della Vela)

Su altri media

Il velista australiano ha raccontato l'esperienza nel più antico trofeo sportivo del mondo VELA (Sport Mediaset)

Il team Prada Pirelli – in barca due cambi tra i cyclor rispetto al primo round vinto, con Kirwan e Simion al posto di Gabbia e Liuzzi – non riesce a ripetere la straordinaria partenza vista nella regata d’apertura, parte sopravento ma questa volta Ineos non permette mai al challenger italiano di passare. (La Gazzetta dello Sport)

Alla vigilia di questa finale tra Luna Rossa e Ineos Britannia si cerca di capire quale sia la velocità della barca che Luna Rossa deve battere, quale l’abilità e la forza del suo team perché — in Coppa America — prevalere in uno solo di questi fattori in gioco non basta per imporsi sull’avversario. (Corriere della Sera)

Luna Rossa-Ineos Britannia 1-1, domani secondo giorno di regate della finale di Louis Vuitton Cup: orario, programma e dove vederla in tv e streaming

Ineos Britannia risponde a Luna Rossa: 1-1, rivivi gli highlights (Eurosport IT)

La finale della Louis Vuitton Cup si disputa al meglio delle 13 regate, dunque vince il primo equipaggio ad ottenere 7 punti. Giovedì 26 settembre è iniziata la finale di Louis Vuitton Cup 2024, il torneo di vela che decreterà il challenger della 37ª America's Cup (Olympics)

La prima giornata, giovedì 26 settembre, è terminata con un 1-1. Una sfida che sta appassionando tutta Italia, che ha riscoperto lo sport nautico tanto da richiederla in diretta in chiaro. (ilmessaggero.it)