Il video della petroliera russa spezzata in due in Crimea: tonnellate di petrolio in mare

Più informazioni:
Ucraina Inquinamento

Il video della petroliera russa spezzata in due in Crimea: tonnellate di petrolio in mare La nave cargo Volgoneft 212 si è letteralmente spezzata in due come si vede in alcuni video registrati dall’equipaggio e pubblicati online. A complicare le cose poco dopo un’altra petroliera russa, il Volgoneft-239, che si è trovata in difficoltà nella stessa zona. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea (Euronews Italiano)

All’origine del doppio incidente una tempesta che avrebbe sorpreso le due petroliere, la Volgoneft-212 e la Volgoneft-239, nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa, tra la Crimea e la regione russa di Krasnodar, nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Successivamente, un'altra imbarcazione è stata danneggiata nella stessa zona. La petroliera russa Volgoneft-212, che trasportava più di 4 tonnellate di olio combustibile, è affondata nello stretto di Kerch. (Corriere TV)

Tempesta nel mar Nero, naufragio per due petroliere russe

Le imbarcazioni coinvolte sono la Volgoneft 212 e la Volgoneft 239. Grave incidente nello Stretto di Kerch, l'area marittima che separa la penisola di Crimea, sotto controllo di Mosca, dalla Russia, dove due petroliere del Cremlino sono state gravemente danneggiate da una tempesta. (il Giornale)

La tempesta sul mar Nero ha seriamente danneggiato le due petroliere, provocando una fuoriuscita di petrolio, secondo quanto dichiarato dalle autorità russe. Due petroliere russe sono state vittime di naufragio a causa di una rovinosa tempesta nel mar Nero, che ha portato una delle due navi a essere letteralmente spezzata in due. (Virgilio Notizie)

La Volgoneft 212, una petroliera russa di 136 metri e capace di portare 4200 tonnellate di prodotti petrolieferi e che aveva bordo 15 membri dell'equipaggio, si e' spezzata in due durante una tempesta, riversando petrolio nello stretto di Kerch, tra la Crimea occupata e la Russia. (Tiscali Notizie)