Pokrovsk, messi in fila e poi gli spari: così i russi hanno ucciso 16 soldati ucraini – Il video

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Ucraina

Amadeo Matacena e l’ultima moglie Maria Pia Tropepi non si sarebbero mai sposati. Secondo le anticipazioni della trasmissinoe Chi l’ha visto?, in onda stasera alle 21.30 su Rai3, l’ex parlamentare di Forza Italia avrebbe acquistato da un falsario il certificato di matrimonio. Questo è solo l’ultimo tassello di un caso che, giorno dopo giorno, si fa sempre più nebuloso. Ieri la riesumazione della salma, trovata in una tomba anonima in provincia di Latina dopo che la procura di Reggio Calabria ha sollevato dubbi sulle ragioni del decesso, inizialmente indicate come infarto del miocardio. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Nellle immagini si vedono i miliari di Kiev che vengono fatti mettere in fila, poi gli spari. (Corriere TV)

Sui media ucraini è stato rilanciato il video che documenterebbe l'esecuzione di 16 soldati ucraini, che si erano già arresi, da parte dell'esercito russo. Nelle breve clip, girata nei pressi di Pokrovsk nel Donetsk, si vedono i prigionieri fatti mettere in fila e e poco dopo le raffiche di mitra. (la Repubblica)

L’esecuzione, l’episodio più grave denunciato dalle autorità di Kiev dall’inizio della guerra, è stato localizzato nel distretto di Pokrovsk, nelle aree dei villaggi di Mykolaivka e Sukhyi Yar. I video registrati da un drone sono stati diffusi da alcuni canali Telegram e hanno portato all’azione dell’ufficio del procuratore generale ucraino. (OglioPoNews)

Ucraina, l'esercito di Mosca uccide 16 prigionieri di guerra. Kiev apre un'indagine

La scena è molto rapida. I cadaveri sono riversi a terra. (Corriere della Sera)

Donetsk, 16 soldati ucraini giustiziati dai russi a Pokrovsk: i militari di Kiev si erano già arresi (La Stampa)

L'uccisione è stata immortalata in un video da un drone ed è subito diventata virale su Telegram. Nelle ultime ore è emersa la notizia dell'esecuzione di 16 soldati di Kiev da parte delle forze del Cremlino nel Donetsk, nella più grave azione di questo tipo dallo scoppio delle ostilità tre i due Paesi. (il Giornale)