Il Black Friday secondo la "Gen Z": "Più strategia di marketing che vero vantaggio. Anche se..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo shopping sfrenato nel venerdì del Black Friday (che cade oggi, anche se diverse aziende lo fanno durare più giorni) sembra essere uno dei momenti più attesi dell’anno dai consumatori. Questa giornata è nata negli Stati Uniti, e in seguito si è diffusa in moltissimi Paesi. Si tratta di un giorno in cui i prezzi dei prodotti dovrebbero calare esponenzialmente, in modo tale da permettere anche a chi ha meno possibilità economiche di acquistare regali e prodotti per sé spendendo meno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La notizia riportata su altri giornali
Mentre i genovesi si apprestano a prendere d'assalto le vie dello shopping in occasione della giornata dedicata alle promozioni del Black Friday, c'è chi invece "fa i calcoli" per provare a governare un fenomeno globale all'interno di un delicato equilibrio locale, cercando di tutelare chi, venerdì neri a parte, ogni giorno deve fare i conti con numeri, entrate e uscite per difendere il proprio lavoro. (IVG.it)
Il Black Friday continua a crescere. La giornata di sconti è stata attesa dall’86% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 235 euro a persona e un giro d’affari complessivo di almeno 3,8 miliardi di euro, con un aumento del +8,6% sullo scorso anno. (varesenews.it)
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)
Black Friday: mini sondaggio del Tg8 tra i cittadini, tra chi preferisce gli acquisti on line e chi il negozio di prossimità o gli immancabili centri commerciali. Abbigliamento, elettronica, regali per il Natale ma anche generi alimentari, i prodotti più “gettonati” guardando agli sconti se convenienti o meno. (Rete8)
Gli sconti, soprattutto online, sono iniziati già da giorni, ma il Black Friday vero e proprio è “scattato” oggi, 29 novembre, riaccendendo i riflettori su una ricorrenza che tradizionalmente negli Stati Uniti – e ormai da alcuni anche in Europa e in Italia – fa rima con una serie di offerte commerciali che si prolungano anche ai giorni seguenti, fino al lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, e oltre. (LegnanoNews.com)
Black Friday. L’appello e le iniziative degli esercenti del borgo Il Black Friday, nato negli Stati Uniti come evento commerciale successivo al Giorno del Ringraziamento, è ormai diffuso a livello mondiale e costituisce l’inizio della stagione dello shopping natalizio. (Studio 100)