Il Black Friday secondo la "Gen Z": "Più strategia di marketing che vero vantaggio. Anche se..."
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Lo shopping sfrenato nel venerdì del Black Friday (che cade oggi, anche se diverse aziende lo fanno durare più giorni) sembra essere uno dei momenti più attesi dell’anno dai consumatori. Questa giornata è nata negli Stati Uniti, e in seguito si è diffusa in moltissimi Paesi. Si tratta di un giorno in cui i prezzi dei prodotti dovrebbero calare esponenzialmente, in modo tale da permettere anche a chi ha meno possibilità economiche di acquistare regali e prodotti per sé spendendo meno. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La notizia riportata su altri giornali
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La giornata di sconti è attesa dall'88% dei consumatori, ed il 44% ha già deciso cosa acquistare, per una spesa media di circa 229 euro a persona, con un aumento di circa l'8% sullo scorso anno, ma sotto la media nazionale (235 euro) (Milano Finanza)
Nei giorni del Black Friday 2024 non mancano le occasioni neanche per chi si è imposto un budget ridotto. Ecco alcune delle migliori Il Black Friday 2024 è in pieno svolgimento, le offerte più ghiotte sono quasi tutte online e per chi si è imposto un budget di spesa rigido non mancano le occasioni da poche decine di euro. (WIRED Italia)
Cosa accade quando ci troviamo di fronte a sconti molto forti, come durante il Black Friday? «Il nostro cervello è, per certi versi, piuttosto banale: cerca il piacere ed evita il dolore. (Io Donna)
Devo ammettere di essere stato tentato, e non poco, di fare acquisti in queste ultime settimane, quando a dispetto della data precisa, il Black Friday si è esteso commercialmente per quasi tutto il mese di novembre. (Corriere della Sera)
Non mancano anche i brand "contro" come Ecoalf, Artknit Studios, Fili Pari e Ownever. Sempre più commercianti di moda prendono le distanze dalla settimana degli sconti pre-natalizi. (fashionmagazine.it)