La scure di Trump sugli studenti pro-Pal: revocati oltre 300 visti. E l'arresto di Rumeysa Ozturk ora è un caso - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Shock in Usa per le immagini del fermo della 30enne dottoranda turca da parte di agenti in incognito. Rubio: «Diamo visti per studiare, non per distruggere i campus» Le manette per strada, quando la giovane donna stava camminando vicino a casa per andare a interrompere il digiuno del Ramadan. Gli uomini del Dipartimento per la Sicurezza nazionale sono in cinque, tutti in borghese e a volto coperto. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
In tutto sono 3243 gli studenti vincitori per un importo complessivo di quasi nove milioni di euro. Si tratta di risorse fondamentali a sostegno degli studenti per fronteggiare le spese di locazione degli immobili situati nella Regione Lazio. (Frosinone News)
Un frame del video dell'arresto Una cittadina turca e studentessa di dottorato alla Tufts University è stata arrestata da agenti federali in borghese senza spiegazioni. Lo ha affermato il suo avvocato. (LAPRESSE)
Il loro destino potrebbe essere quello di vedersi revocato il permesso di soggiorno e dunque di essere espulsi dal Paese. Si tratta di una cittadina turca e di un iraniano, entrambi presenti negli Usa con regolare permesso: sono stati prelevati dagli agenti dell'Ice (il servizio immigrazione) e portati in centri di detenzione. (Corriere della Sera)
La ragazza si chiama Rumeysa Ozturk, è una studentessa musulmana che come colpa ha soltanto – ascoltate bene – quella di essere coautrice di un testo che chiede ai vertici della sua università di riconoscere il genocidio perpetrato da Israele nei confronti della popolazione palestinese. (MOW)
Arrestati 2 studenti pro-Palestina per “sostegno ad Hamas” Sono 2 gli arresti contro studenti attivisti pro-Palestina negli Stati Uniti. Gli agenti per l’immigrazione, dopo aver trattenuto una studentessa universitaria turca mussulmana di nome Rumeysa Ozturk, alunna della Tufts University, hanno arrestato anche il dottorando iraniano Alireza Doroudi per “sostegno ad Hamas”. (Il Giornale d'Italia)
Il momento dell'arresto della studentessa turca davanti al campus di Somerville La donna stava uscendo di casa, per andare a cena e rompere il digiuno del Ramadan assieme a degli amici, quando è stata presa in custodia dagli agenti federali. (LAPRESSE)