Kennedy Jr, Musk e JD Vance: falchi e fedelissimi nella squadra di governo di Trump

Un governo molto «Maga», di falchi, ex e fedelissimi, anche recenti e controversi. Come Elon Musk e Robert F. Kennedy Jr (nella foto) , in cima al toto ministri che già impazza dopo la vittoria di Donald Trump. Senza dimenticare il 40enne senatore JD Vance, un tempo suo feroce critico ma ora il terzo più giovane vicepresidente della storia americana e tra i politici meno esperti e più divisivi ad aver mai ricoperto tale carica ma già indicato come possibile erede del tycoon: il suo portafoglio è tutto da definire e potrebbe spaziare dall’immigrazione alla finanza, da cui proviene. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

I batteri smascherano il melanoma Nel microbiota intestinale risiedono fattori in grado di predire con un semplice test ematico... Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant La molecola si lega al recettore del Cgrp, ovvero del peptide correlato al gene della... (Milano Finanza)

Ad urne elettorali appena chiuse in tutti gli Stati Usa, il team della campagna elettorale di Donald Trump è entrato in modalità “transizione”, con una inattesa accelerazione che ha sorpreso sia i collaboratori del presidente eletto, esausti per la lunga maratona elettorale, sia i media. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la vittoria a valanga di Donald Trump è già partito il toto-nomi di coloro che andranno a comporre la sua nuova amministrazione. Nella possibile squadra del 47° presidente americano ci sono poche certezze, ma una di queste è che The Donald punta a un governo con una forte componente Maga, di falchi, ex e fedelissimi. (il Giornale)

L’ex presidente e amministratore delegato della WWE è stata recentemente nominata tra i copresidenti del team di transizione presidenziale di Trump, insieme a Howard Lutnick, amministratore delegato di Cantor Fitzgerald. (Zona Wrestling)

DALLA NOSTRA INVIATA WEST PALM BEACH – «Trump adesso conosce Washington, è pronto anche a governare, la squadra c’è già», ha detto al Corriere Corey Lewandosky, uno dei suoi consiglieri. Anche adesso l’attesa è che faccia scelte non convenzionali (fuori dal tipico mondo di Washington) che premino ancora di più la fedeltà. (Corriere della Sera)

Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2024, l’attenzione si sposta ora sulla formazione del nuovo governo che prenderà forma dopo il 20 gennaio 2025. (Economy Magazine)