Meteo temperature - Assaggio precoce di inverno con gelo intenso di notte anche in pianura. Le massime e le minime attese
Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)
La notizia riportata su altre testate
Quest'ultima, in particolare, andrà a sovrapporsi con l'ingresso sul nostro Pese di correnti fredde di matrice artica-polare. La prima arriverà mercoledì 20 novembre, mentre la seconda porterà il freddo nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (ilmattino.it)
Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)
Il meteorologo Luca Lombroso avverte: imminenti bufere di neve e vento forte in queste regioni dell'Italia C’è grande attesa per la neve, già da giorni parliamo nei nostri previsionali di ingresso di aria fredda e prime nevicate a quote basse al nord. (Ilmeteo.net)
Un secondo arriverà giovedì e seguirà la stessa direzione. Due episodi di maltempo caratterizzeranno quindi la prima parte della settimana con piogge a tratti intense e venti forti anche burrascosi, spiega 3B Meteo. (ilmessaggero.it)
Una perturbazione (la numero 5 di novembre) in avvicinamento nelle prossime ore porterà modesto maltempo sulle regioni tirreniche e mercoledì piogge più intense e diffuse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)
L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )