Terremoto a Vanuatu, danneggiate le ambasciate di Usa e Francia

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Scossa di magnitudo 7,3 a largo dell'oceano Pacifico - Numerosi feriti : Vanuatu – Terremoto a Vanuatu, danneggiate le ambasciate di Usa e Francia. Un sismografo Trema la terra a Vanuatu. Una violenta scossa di magnitudo 7,3 si è verificato nell’oceano Pacifico. Il forte sisma ha causato danni significativi, con numerosi feriti ed edifici crollati a Port Vila. Ancora nulla sul numero delle vittime. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre fonti

Forte sisma a Vanuatu, i soccorritori sacavano sotto le macerie 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vanuatu, la devastazione dopo il terremoto nella capitale Port Vila 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vanuatu, danni e vittime del terremoto E' stato comunicato il primo tragico bilancio del fortissimo terremoto di magnitudo 7,3 che ha colpito Vanuatu e la città di Port Vila. (METEO.IT)

Terremoto a Vanuatu: almeno 14 i morti

Vanuatu, terremoto 7.3: la situazione dopo il forte sisma A Vanuatu una scossa di terremoto di magnitudo 7.3, registrata al largo della costa nell'Oceano Pacifico, ha causato ingenti danni e vittime. A segnalarla è stato l'Us Geological Survey. (METEO.IT)

Squadre di soccorso scavano tra gli edifici crollati a Vanuatu, colpita da un potente terremoto che ha causato almeno nove vittime. "Non ho mai vissuto nulla di simile in vita mia". (ilmessaggero.it)

Segnalati danni in vari edifici, anche nelle ambasciate di Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Nuova Zelenda, come riporta la Bbc. A singhiozzo telefonia mobile e connessione Internet. Per una settimana… (la Repubblica)