Esplode una bomba durante la messa: strage nelle Filippine

L'Unione Sarda.it ESTERI

Almeno quattro persone sono rimaste state uccise e quasi 50 ferite in un'esplosione avvenuta durante una messa cattolica nelle Filippine. Si tratterebbe di un attentato, compiuto nel corso di una funzione che si stava svolgendo in una palestra dell'Università statale di Mindanao, nella città di Marawi. Il presidente delle Filippine, Ferdinand Marcos Jr, ha condannato l'attacco «senza senso», confermando che si è trattato di una bomba. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Almeno 4 persone sono state uccise e 42 ferite in un’esplosione avvenuta durante una messa cattolica in una palestra dell’Università di Mindanao nella di città di Marawi, nelle Filippine. Nelle Filippine si è verificata un’esplosione durante una messa cattolica nella città Marawi, la più grande città musulmana della Paese che nel 2017 è stata assediata dai militanti islamici per cinque mesi. (Periodico Daily)

Il Papa “chiede di trasmettere la sia vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”. Città del Vaticano, domenica, 3. dicembre, 2023 14:15 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

Oltre 40 feriti. Per le autorità locali si tratta di un attentato di matrice islamica (LAPRESSE)

L'esplosione ha devastato la palestra dell'Università statale di Mindanao nella città di Marawi, durante una messa cattolica. Il presidente Ferdinand Marcos Jr ha condannato l'attacco e ha affermato di aver incaricato la polizia e le forze armate di garantire la sicurezza del pubblico. (Periodico Daily)

Il presidente Ferdinand Marcos Jr ha condannato l'attacco e ha affermato di aver incaricato la polizia e le forze armate di garantire la sicurezza del pubblico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono almeno quattro le persone uccise e 42 quelle rimaste ferite in un’esplosione durante una messa cattolica a Marawi, nel Sud delle Filippine. (Open)