GP Spagna: incognita meteo sulla scelta tra due o tre soste - Formu1a.uno

Il GP Spagna si preannuncia molto interessante anche a livello strategico. La pista di Barcellona, una delle più problematiche a livello di gestione delle gomme, lascia ampi margini di scelta sia sul tipo di mescola da montare nei diversi stint sia sul numero di soste da effettuare. A questo si aggiunge l’incognita meteo: al Montmeló il cielo è al momento grigio con qualche goccia di pioggia e, anche se l’asfalto non dovesse essere sufficientemente bagnato da montare gomme Intermedie, la temperatura più bassa può consigliare scelte coraggiose a livello di mescole da utilizzare. (Formu1a.uno)

La notizia riportata su altre testate

A Barcellona si è appena concluso il decimo Gran Premio della stagione 2024, e il primo della tripletta che nei prossimi weekend ci porterà dalla Spagna fino a Silverstone, passando per l'Austria. A partire in pole position è stato Lando Norris: per il pilota McLaren è la seconda in carriera, conquistata grazie agli eccellenti aggiornamenti del team di Andrea Stella. (f1world.it)

BARCELLONA. In pista Hamilton ha mostrato il risveglio della Mercedes, chiudendo la seconda sessione in 1:13.264, davanti all'ottima Ferrari di Carlos Sainz, staccato di appena 22 millesimi.Terza la McLaren di Lando Norris, che già aveva staccato tutti nella prima sessione: quarto tempo per Pierre Gasly. (Il Centro)

E' partito su Sky e in streaming su NOW un altro super weekend nel segno dell'adrenalina, con il decimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, NTT IndyCar Series ed il Ferrari Challenge. (Sky Sport)

A che ora la Gara di F1 oggi - Orari TV GP Spagna 2024: Diretta differita Sky TV8

Tra i piloti il padrone di casa spagnolo Carlos Sainz vorrà ridurre il gap rispetto al neerlandese Max Verstappen, così come tra i costruttori vorrà fare la Ferrari nei confronti della Red Bull: queste le due principali missioni sul taccuino del Cavallino Rampante. (OA Sport)

Sabato pomeriggio alle 16 (alle 18.30 su TV8), dopo l’ultima sessione di prove, andranno in scena le qualifiche che sanciranno l’ordine di partenza del Gran Premio. Appuntamento giovedì 20 con la conferenza stampa dei piloti, alle 14.30, per poi attendere il venerdì per i primi giri in pista, con la prima sessione di prove libere in programma alle 13.30 e la seconda alle 17. (GPOne.com)

La 54ª edizione del Gran Premio di Spagna si svolge nel circuito di Montmelo, a Barcellona. Ecco tutti gli orari TV e appuntamenti del GP di Spagna 2024 di F1, la programmazione su Sky Sport e TV8 e qualche consiglio utile per preparare il weekend. (F1inGenerale)