Addio a Gennaro Cannavacciuolo: chi è stato l’allievo di Eduardo De Filippo che fece del teatro la sua casa
Allievo di De Filippo, Cannavacciuolo era nato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, ma viveva oramai da tempo a Roma assieme alla moglie Christine e al figlio di 9 anni.
Allievo dell’importantissima e storica scuola di Eduardo De Filippo, Gennaro fece dei palchi di tutta Italia la sua casa.
L’allievo di De Filippo ci lascia all’età di 60 anni.
Fra i personaggi di De Filippo più iconici ricordiamo Manlio Santanelli e Annibale Ruccello
Una vita sul palcoscenico: ode all’arte di Gennaro Cannavacciuolo. (Periodico Italiano)
Ne parlano anche altre testate
Un italien à Paris" e la tournée di quest'inverno di "Milva. Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino a Roma (latinaoggi.eu)
Venerdì e sabato al Teatro delle Saline prosegue la rassegna Akròama con “Ciranò”, un cartellone di undici spettacoli con le espressioni più giovani e innovative del teatro sardo e non solo. Il 27 e il 28 maggio il Teatro Instabile porta in scena “Ciranò”, opera teatrale scritta nel 1897 dal drammaturgo francese Edmond Rostand. (Sardegna Reporter)
E’ morto ieri all’improvviso Gennaro Cannavacciuolo, protagonista di spettacoli con il regista Angelo Savelli del Teatro di Rifredi: a giorni sarebbero partito per Milano per un altro spettacolo. Aveva solo 60 anni, Gennaro che era stato allievo di Eduardo De Filippo: nato a Pozzuoli aveva un bambino di 9 anni e una moglie, Christine. (LA NAZIONE)
È morto improvvisamente questa mattina a Roma l'attore e cantante Gennaro Cannavacciuolo. Le esequie si terranno sabato 28 maggio alle 14 nella chiesa di San Bellarmino (ilmattino.it)
In quest’ultimo spettacolo, Gennaro Cannavacciuolo, aveva messo insieme grandi successi della cantante e sue interpretazioni teatrali. Lutto nel mondo del teatro e della musica: è morto Gennaro Cannavacciuolo ad appena 60 anni. (Caffeina Magazine)
(LaPresse) – L’attore statunitense Ray Liotta è morto a 67 anni: lo riporta Tmz, spiegando che l’attore è morto mentre si trovava nella Repubblica Dominicana, dove stava girando un film intitolato ‘Dangerous Waters’, e sarebbe morto nel sonno, secondo una fonte vicina all’artista. (LaPresse)