Honda svela i concept per la mobilità del futuro. Tra motorizzazioni EV e un'innovativa combustione interna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel futuro di Honda presentato in occasione di Eicma 2024 ci sono i concept, tra motorizzazioni elettriche e un'innovativa combustione interna. L'EV FUN Concept è il primo modello sportivo elettrico di Honda. Offre prestazioni equivalenti a quelle di una motocicletta a motore a combustione interna di medie dimensioni ed è previsto per la commercializzazione entro il 2025. Oltre all'elevato livello di maneggevolezza, l'EV Fun Concept offre una guida silenziosa e priva di vibrazioni, in un pacchetto di motocicletta naked facile da gestire, con un design elegante e futuristico. (Il Messaggero - Motori)
Su altre fonti
Quest’ultime sono ottenute grazie in particolare al compressore elettrico, un dispositivo già applicato in ambito automobilistico e utilizzato come complemento al normale turbocompressore azionato da gas di scarico per sostenere la pressione di sovralimentazione ai regimi più bassi, sia per incrementare la risposta sia per fornire più aria nei transitori e compensare così quei decimi di ritardo necessari al turbo per raggiungere il regime capace di generare una pressione ottimale. (Il Messaggero - Motori)
Image Motore E-Drive (inSella)
Honda ha svelato proprio a Eicma 2024 due modelli concept, per due nuove moto elettriche: si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept. Una dimostrazione d'impegno che traccia la via verso la neutralità carbonica, che l'azienda ha dichiarato di voler raggiungere entro il 2050. (inSella)
Honda a Eicma ha presentato la gamma delle sue moto rinnovata per stile, tecnologie, omologazioni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
All’EICMA 2024 di Milano, Honda non si limita a mostrare nuovi esemplari: disegna una visione per il futuro della mobilità su due ruote. Tra i grandi marchi motociclistici presenti all'EICMA 2024, Honda presenta ben due concept e un nuovo motore a combustione interna, oltre a rinnovare la gamma (Virgilio)
Honda ad EICMA ha presentato due prototipi elettrici che danno un’idea di come possano essere realizzate, secondo la casa del sol levante, soluzioni di mobilità a due ruote alternative. (DMove.it)