Chiude il parco Fico a Bologna, Farinetti non si arrende: «Non mi è venuto bene: cambio nome e riparto»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ECONOMIA

Se l’obiettivo era diventare la Disneyland del cibo italiano, l’operazione può dirsi fallita. Il 31 dicembre, Fico Eatalyworld, il grande parco alimentare di Bologna, chiude i battenti e cambia pelle. L’annuncio arriva direttamente da Oscar Farinetti, patron di Eataly, durante un’intervento su Radio24: «Delle cose non mi sono venute bene e Fico è una di queste, quindi va rivisto», ha ammesso l’ideatore del progetto. (Open)

Su altre fonti

Ma che qualcosa non abbia funzionato, nel progetto Fico dell’imprenditore Oscar Farinetti, era emerso già negli ultimi anni: elevati costi di gestione, qualche scelta strategica non propriamente azzeccata, aspettative forse troppo alte e un diffuso scetticismo da parte di diversi addetti ai lavori. (Forbes Italia)

Ieri invece ha ammesso: “Fico il 31 dicembre chiude e riaprirà ad aprile più bello e grande di prima. BOLOGNA – Il parco Fico di Bologna chiude per quattro mesi e tornerà ad aprile “più bello di prima”. (Dire)

Pubblicato il 22 settembre 2023 emanuele di Condividi “Sono stupito, sorpreso: nessuno mi aveva detto nulla“. (Corriere Ortofrutticolo)

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Pubblicità (Gambero Rosso)

Fico chiuderà a fine anno per cambiare nuovamente pelle, per la terza volta. Dopo la vendita di Eataly per il profondo rosso, ecco un altro flop di Farinetti, che però continua a dare lezioni di buona impresa e buona amministrazione da giornali e tv... (Start Magazine)