Vespa cresce di cilindrataArriva la Gts 310 da 25 cv

Piaggio a Eicma svela la Vespa Gts 310: monta un monocilindrico da 310 cc Euro 5+ al posto di quello da 278 cc, sempre raffreddato a liquido, e con 25 cv di potenza. Cresce anche la coppia, disponibile già alla prima apertura del gas, e l’elasticità di marcia. Le doti da Gran Turismo Sportivo dell’ammiraglia delle Vespa sono così esaltate da prestazioni mai raggiunte prima. Come da tradizione Vespa, sulla Gts 310 la scocca interamente in acciaio funge anche da telaio avendo funzione portante del gruppo motore (montato centralmente) e degli organi meccanici, filosofia costruttiva che assicura robustezza e dinamicità, cui contribuiscono anche i cerchi da 12”. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Un vento di cambiamento soffia nelle officine Piaggio, portando con sé una novità Vespa che farà parlare gli appassionati delle due ruote per molto tempo. (nextmoto.it)

A 27 anni dal lancio della prima versione e oltre un milione di esemplari venduti in tutto il mondo, Piaggio Liberty rinasce completamente nuovo in tre cilindrate (le classiche 50, 125 e 150 cc) e in due diversi allestimenti essendo disponibile, in tutte le motorizzazioni, anche nella versione S (Sport), caratterizzata da finiture più grintose. (Il Sole 24 ORE)

Una serie di novità che riguardano non solo l’adozione del nuovo motore 310, new entry che Piaggio ha introdotto in origine sull’MP3 310 e che ora ha esteso su altri modelli, ma anche una serie di aggiornamenti relativi alla dotazione tecnica e all’estetica di uno dei suoi scooter di maggior successo, il Liberty. (il Giornale)

A EICMA 2024 arriva la Vespa più potente di sempre: la GTS 310

Aprilia Racing ha celebrato nello stand Piaggio i successi dei suoi campioni in occasione dell'ottantunesima edizione dell’Esposizione Internazionale delle Due Ruote (EICMA). La presentazione è iniziata con la premiazione dei protagonisti dei Trofei Aprilia 2024: Thomas Benetti, vincitore del Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production e Filippo Bianchi, vincitore del Trofeo Aprilia RS 660, accompagnati da Tommaso Marcon, figura chiave nello sviluppo delle moto Trofeo. (Sport Mediaset)

Il cuore pulsante della Vespa GTS 310 è un nuovo motore monocilidrico. NUOVO MOTORE (HDmotori)

Il propulsore di base da 278 cc raffreddato a liquido si evolve in maniera netta, con oltre il 70% dei componenti completamente nuovi, nuove misure e quindi nuove e migliori prestazioni. Si allunga la corsa, cresce la coppia - erogata già a basso regime - e aumenta l’elasticità di marcia, diminuiscono emissioni e vibrazioni. (Moto.it)