Sanremo Giovani 2024, scheda e biografia di Tancredi

Tra i ventiquattro concorrenti di Sanremo Giovani 2024 ci sarà anche Tancredi: la scheda e la biografia e la scheda del cantautore Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Tancredi sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. (Recensiamo Musica)

Su altri media

Sanremo Giovani, la lista dei 24 finalisti: Cattelan sceglie gli ex Amici Mew e Lil Jolie La commissione giudicante ha comunicato i nomi dei cantanti che passeranno alle fasi finali. Presenti anche Tancredi e Alex Wyse. (Libero Magazine)

Dopo le audizioni dal vivo dei 46 selezionati tra i 564 iscritti a Sanremo Giovani, la Commissione musicale preseduta dal Direttore artistico Carlo Conti ha svelato i nomi dei 24 semifinalisti. Ecco i selezionati: (SanremoNews.it)

Per il “trampolino di lancio” verso il palco dell’Ariston, la televisione pubblica ha scelto come conduttore Alessandro Cattelan, che ha moltissima esperienza nel piccolo schermo e in radio conduce Catteland, in onda su Radio DEEJAY ogni giorno feriale dalle 12 alle 13. (Radio Deejay)

Sanremo Giovani, i Questo e Quello di Maledetta Records passano le selezioni

Da martedì 12 novembre, cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per scoprire i finalisti che il 18 dicembre, su Rai 1, si contenderanno 4 posti per il Festival di Sanremo, categoria "Nuove Proposte". (Tiscali)

Dopo le scuole medie, frequenta il Liceo Classico Setti Carraro e nel mentre a soli 19 anni pubblica i suoi primi 3 singoli. Da quando è bambino la sua più grande passione è la musica, dove trova il modo per potersi sfogare e per raccontare le sue emozioni. (IL GIORNO)

Ci saranno anche i Questo e Quello, il duo ligure sotto l’egida della casa discografica empolese Maledetta Records, tra i 24 solisti e gruppi musicali che si contenderanno un posto al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”. (gonews)