Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-American Magic cancellata: c’è la data per il recupero

Non si è disputata la regata tra Luna Rossa e American Magic, valida per la Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona. L’attesissimo confronto tra i due equipaggi più quotati nel torneo degli sfidanti non è potuto andare in scena a causa delle avverse condizioni meteo: il vento era troppo leggero (attorno ai 6-7 nodi), ma soprattutto instabile e non c’erano le condizioni necessarie per salire sui foil, la vera prerogativa delle barche che animano questa competizione che designa chi fronteggerà Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Luna Rossa tornerà in acqua domani per affrontare Ineos Britannia. (Il Mattino di Padova)

Slimgsby: "Un punto importante per American Magic" Problemi per Alinghi, scafo in acqua (Sport Mediaset)

Non ci sono solo i gravi guai del defender New Zealand a tormentare il calendario della Louis Vuitton Cup (I kiwi difficilmente torneranno in acqua nei prossimi giorni: dopo il collasso della gru che ha danneggiato la prua, stanno fabbricando un nuovo pezzo di chiglia), e di conseguenza la Coppa America. (Corriere della Sera)

Il sodalizio statunitense ha infatti sconfitto nettamente Alinghi e ha vinto la sua prima regata nella competizione sportiva più antica del mondo, portando a casa un punto prezioso dopo che ieri aveva perso contro INEOS Britannia. (OA Sport)

Il comunicato: Aggiornamento 18:00 Cambia ancora il futuro prossimo di ETNZ. In un comunicato arrivato nel pomeriggio, il defender annuncia che i lavori sono proseguiti per tutta la notte e il team dichiara di poter tornare in regata già domani, terza giornata dei round robin. (Farevela)

Dalton (New Zealand): "Non sappiamo quando torniamo in acqua" Giuffrè: "Con poco vento, opportunità per Luna Rossa" (Sport Mediaset)