Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta nel memoriale: 'Ho 20mila foto di lei nel cellulare'

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il reo confesso del femminicidio avrebbe scritto “io ogni volta che ci vedevamo facevo tante foto a Lei (sempre scritto in maiuscolo nel memoriale) o a entrambi insieme. Mi piaceva farlo ed era un’abitudine. Ci saranno almeno tra le 15mila e le 20mila foto nella galleria del mio cellulare” Sono emersi nuovi dettagli sul memoriale di 80 pagine scritto da Filippo Turetta in carcere: in base a quanto riportato dal Corriere della Sera , il reo confesso dell’ omicidio di Giulia Cecchettin avrebbe scritto: “Io ogni volta che ci vedevamo facevo tante foto a Lei (sempre scritto in maiuscolo nel memoriale, ndr) o a entrambi insieme. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

"Salve, chiamo da Vigonovo e dal balcone di casa mia ho appena assistito a una scena di un ragazzo che picchiava una ragazza, però se ne stanno andando in questo momento, è una Punto mi sembra, non riesco a capire. (Today.it)

Neppure il primo incontro tra Filippo Turetta e Gino Cecchettin dopo l'assassinio di Giulia ha scalfito l'aspetto cristallizzato di un padre che in aula ha ascoltato gli ultimi momenti della vita della figlia dalla bocca del suo assassino. (il Giornale)

Per Stefano Tigani, l’avvocato di Gino Cecchettin, parte civile nel processo per l’omicidio della figlia Giulia, la strada per l’ergastolo è segnata. Turetta non merita alcuna attenuante: non c’è pentimento, non c’è rispetto per la vittima e la famiglia. (Corriere della Sera)

Filippo Turetta: “Ho 20 mila foto di Giulia nel telefono, ogni volta che ci vedevamo le scattavo”

Gli ultimi attimi di vita di Giulia Cecchettin. Si tratta di un video e una registrazione divulgati dal programma della conduttrice Myrta Merlino. (ilgazzettino.it)

Sei ore e mezza di interrogatorio bastano e avanzano. Pm, parti civili e difesa non hanno più nulla da chiedere a Filippo Turetta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mi piaceva farlo ed era un'abitudine. Ci saranno almeno tra le 15mila e le 20mila foto nella galleria del mio cellulare». (La Stampa)