I Maneskin regnano a Sanremo 2023 con Tom Morello, Amadeus: “La band che ha conquistato il mondo”
L'esibizione dei Maneskin a Sanremo 2023, con il chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello. La band romana viene celebrata da Amadeus: "Questo è il premio Città di Sanremo perché Sanremo vi ama, l'Italia vi ama e il mondo vi ama". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I Maneskin, vestiti rigorosamente Gucci custom made, sfilano in look coordinati che giocano con la trasgressione di una stampa pitonata, le giacche generosamente aperte di Damiano David ed Ethan Torchio, il body con collant sgualcite iper punk di Victoria De Angelis. (Elle)
Un ritorno-bomba quello dei Maneskin sul palco del Festival di Sanremo. Presenti per il terzo anno consecutivo a Sanremo, per un omaggio al luogo dove ha preso il via la loro grande ascesa verso il mercato internazionale: vincitori di Sanremo nel 2020, poi la vittoria anche all'Eurovision e da lì l'allargamento del successo all'estero con tour in tutto il mondo. (Liberoquotidiano.it)
La band romana ha portato un medley dei loro successi. “Partono il 23 febbraio – ha detto Amadeus – hanno venduto già più di mezzo milione di biglietti e quello che avete visto è solo un piccolo assaggio di un concerto che nella vita dobbiamo vedere” (LaPresse)
Nella terza serata anche il duetto tra Morandi e Sangionvanni con Gianluca Grignani che difende Blanco. Nella terza serata del Festival di Sanremo, per la prima volta cantano tutti e 28 gli artisti in gara. (LaPresse)
(ITALPRESS) – L’esibizione dei Maneskin con Tom Morello, i 60 anni di “Fatti mandare dalla mamma” cantata con Sangiovanni con standing ovation dell’Ariston, il monologo di Paola Egonu, la campionessa di pallavolo che è la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo. (Sardegna Reporter)
"Sono quattro ragazzi italiani che sono partiti da questo palco e hanno conquistato il mondo", commenta Amadeus presentandoli. Il conduttore ricorda che Rush!, il loro nuovo album, è in cima alle classifiche in 15 Paesi e che i loro brani hanno raggiunto l'incredibile traguardo di 7 miliardi di stream. (la Repubblica)