F1 | Ufficiale: Jack Doohan al posto di Ocon ad Abu Dhabi con Alpine

La notizia circolava già ieri appena finito il Gran Premio del Qatar, ma ora è ufficiale: Jack Doohan prenderà il posto di Esteban Ocon in Alpine nell'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi. Il francese potrà così essere libero di prendere parte ai test che si terranno nella pista emiratina nei giorni successivi con Haas, team che lo accoglierà nella prossima stagione. Via Esteban, dentro Jack: finale a sorpresa in lotta per il sesto posto Alpine vive una situazione di classifica particolare, che la vede al momento in lotta per un sesto posto che fino al Gran Premio del Brasile sembrava essere una pia illusione. (LiveGP.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di domenica si è disputato il penultimo Gran Premio della stagione, quello del Qatar. E’ stata una gara molto bella, che ha visto trionfare il fresco campione del mondo Max Verstappen, il quale ha chiuso davanti a Charles Leclerc e a Oscar Piastri, confermando ancora una volta di essere il più forte di tutti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

«Alpine annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. Esteban Ocon, in partenza per il team americano Haas, è stato allontanato dall'Alpine e sarà sostituito dall'australiano Jack Doohan per l'ultimo Gran Premio di F1 della stagione, il prossimo fine settimana, ad Abu Dhabi. (Il Messaggero - Motori)

“Auguriamo a Ocon il meglio per il futuro ma ora attendiamo Doohan” Il pilota australiano esordirà in anticipo rispetto al previsto, e lo farà con il numero 61. (f1world.it)

Ocon-Alpine, addio anticipato: ad Abu Dhabi l'esordio del figlio di Doohan

Il mondiale di Formula 1 2024 sta per finire. Manca un’ultima gara prima che il Circus vada in letargo. Arriva in extremis un’inattesa novità (Gazzetta Sampdoriana)

Ocon non può essere accusato di aver "alzato il piede" per motivi personali; al contrario, Alpine ha concentrato i suoi sforzi tecnici sulla monoposto di Pierre Gasly. (F1-News.eu)

Come comunicato ufficialmente da Alpine, a prendere il posto del francese sarà Jack Doohan (figlio di Mick, cinque volte Campione del Mondo nel Motomondiale), che farà il suo esordio al volante della A524 prima della promozione a pilota titolare nel 2025. (La Gazzetta dello Sport)